# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione >> Content

Acceleranti per la cura del cemento

Accelerare additivi , noto anche come acceleranti , vengono aggiunti al calcestruzzo per ridurre i tempi di set e di fornire la forza tempestiva ai composti concreti . Acceleranti possono essere composti inorganici quali cloruri solubili , silicati, carbonati e fluosilicates , o un composto organico come trietanolammina . Tutti gli acceleranti di ridurre i tempi di cura in modo meno tempo è necessario per proteggere il calcestruzzo dal gelo durante la stagione fredda si riversa . Uno svantaggio di maggior acceleranti è la maggiore contrazione può causare come si asciuga in calcestruzzo . Cloruro di calcio

cloruro di calcio è il accelerante più comune utilizzato in calcestruzzo ed è stato utilizzato per accelerare il processo di impostazione e indurimento dal 1885 . La forma del fiocco regolare contiene un minimo del 77 per cento cloruro di calcio , mentre concentrato scaglie , pellet o granulare cloruro di calcio contiene un minimo del 94 per cento . Il cloruro di calcio liquido più comunemente disponibili usate per scopi commerciali , ha una percentuale di cloruro di calcio del 29 .

Inconvenienti di cloruro di calcio

nelle fasi iniziali , cloruro di calcio aggiunto aumenti concreti ritiro igrometrico anche solfato di sodio aggiunto al mix riduce il ritiro un po ' . Cloruro di calcio ha un effetto corrosivo sfortunato sul metallo annegato nel calcestruzzo . Questa tendenza ha limitato l'uso di acceleranti di calcio cloruro cui armatura metallica è inserita nel versare . Gli ingegneri hanno dovuto cercare acceleranti che non contengono cloruro . Il risultato è stato lo sviluppo di solfati e nitrati , formiati per miscele di calcestruzzo .
Senza cloro Acceleranti

una reazione tra ammoniaca e ossido di etilene produce un oleoso , liquido solubile in acqua chiamato trietanolammina - un'altra alternativa accelerante di cloruro di calcio . Questo composto di pesce odore è solitamente miscelato con altri composti in un mix e raramente usato da solo . Tre altri acceleranti non - cloruro attualmente in uso comprendono formiato di calcio , nitrito di calcio e tiosolfato di calcio. Gli ultimi due aumentare la resistenza del calcestruzzo nei suoi primi stadi di sviluppo . Formiato di calcio deve essere utilizzato in concentrazioni più elevate di eguagliare gli effetti del cloruro di sodio .
Ulteriori considerazioni

Tutte le miscele di calcestruzzo alterati da acceleranti devono essere testati per il cloruro , pH e contenuto di solidi . Spettrometria infrarossa dovrebbe inoltre essere utilizzato per garantire che miscele alterati soddisfano le specifiche del calcestruzzo originariamente approvati per una particolare applicazione . Cloruro di calcio non dovrebbe mai essere utilizzato come accelerante in caso di pioggia o di caldo a causa del suo effetto corrosivo sui metalli che si rafforzino . Alcuni acceleratori cloruro di calcio non possono essere sali solubili che possono anche causare corrosione . Si deve quindi essere presa nella selezione accelerante per la stagione calda costruisce .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095509.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.