# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione >> Content

Rivestimenti urti per calcestruzzo

calcestruzzo è un materiale da costruzione resistente, durevole e versatile . Se installato correttamente, può contenere fino sotto il piede pesante costante o traffico veicolare . Il calcestruzzo è anche porosa , rendendola sensibile ai danni da alcune sostanze chimiche , umidità e urti. L'applicazione di un rivestimento antiurto per la superficie di calcestruzzo può contribuire a sostenere la vita utile del calcestruzzo , migliorando il suo aspetto . Rivestimenti

Coating è un termine ampio che si applica a qualsiasi materiale che viene aggiunto al calcestruzzo indurito a fini sia estetici o di protezione . Rivestimenti antiurto sono progettati per aiutare a proteggere il calcestruzzo dai danni dovuti all'esposizione a traffico o altri tipi di colpi . Rivestimenti antiurto possono anche proteggere il calcestruzzo da certa contaminazione chimica , come l'olio che fuoriesce da un veicolo . Due tipi comuni di rivestimenti antiurto sono epossidici e polyaspartics .

Epossidici

rivestimenti epossidici forniscono un rivestimento ad alta lucentezza, duraturo , resistente agli urti per calcestruzzo , secondo la concreta rete . Rivestimenti epossidici sono disponibili in due varietà, tra cui tradizionali epossidici in due fasi , che devono essere accuratamente miscelati nelle giuste proporzioni , e le più recenti epossidici one-step che possono essere applicati senza mescolare . Nuovi sviluppi in resine epossidiche sono le varietà che sono ad asciugatura rapida e varietà che sono traspirante , permettendo loro di applicare al cemento che ha curato solo per pochi giorni .
Polyaspartics

Polyaspartics

sono parte della famiglia di rivestimenti in poliuretano . Polyaspartics hanno numerosi vantaggi rispetto epossidici in quanto possono essere applicate durante temperature superficiali che variano da -30 gradi Fahrenheit a 140 gradi Fahrenheit . Questi rivestimenti antiurto curare velocemente , di solito in meno di 24 ore , ma alcune varietà possono curare in meno di due ore . Essi asciugare chiaro , non giallo sotto luce ultravioletta e hanno una resistenza all'abrasione superiore epossidica. Polyaspartics di solito sono più costosi di quelli epossidici .

Considerazioni

dovrebbero condurre una valutazione approfondita della condizione del calcestruzzo che si desidera cappotto prima di decidere il tipo di rivestimento che è meglio per il vostro progetto . Il calcestruzzo deve essere strutturalmente sana e priva di polvere, detriti o di composti chimici quali gli agenti che potrebbero impedire un rivestimento di aderire al calcestruzzo curare . Eventuali crepe o altre imperfezioni nella superficie devono essere riparate prima di applicare il rivestimento . Si dovrebbe considerare il tipo di utilizzo della superficie di calcestruzzo sarà sottoposto ad e se l'aspetto estetico della superficie è una considerazione prima di determinare quale tipo di rivestimento è più appropriato .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006019719.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.