# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Rivestimenti protettivi per pavimenti in calcestruzzo

calcestruzzo è comunemente utilizzati in applicazioni di pavimenti residenziali e commerciali . Si tratta di una scelta interessante per la sua resistenza e durevolezza , ma non è impermeabile ai danni. Rivestimenti in calcestruzzo sono disponibili per proteggere concreto da sporcizia , sostanze chimiche , abrasioni , danni d'acqua e altro ancora. Come bonus aggiuntivo , questi rivestimenti hanno la capacità di trasformare una lastra di cemento grigia in un pavimento esteticamente accattivante . Stain Concrete

macchia di cemento è disponibile come un acido o una macchia acrilico. Un acido macchia reagisce alla calce nel cemento versato , causando una variazione di colore . Poiché ogni lastra di cemento è leggermente diversa da quella successiva , la macchia di colore può variare da zona a zona . Macchie di acrilico non reagiscono al calcestruzzo . Invece penetrare nella superficie porosa del calcestruzzo e si comportano come un colorante , dando all'installatore maggiore controllo sull'aspetto finito. Non si sono limitati a una scelta o l'altra . È possibile utilizzare le macchie di acido acrilico e in tandem per creare una varietà di sguardi diversi e finiture finto . Inoltre , è possibile applicare altri rivestimenti sulla macchia per creare una finitura lucida .
Epoxy Coating

epossidica è comunemente usato come primer concreto per altri rivestimenti e un autonomo rivestimento. Due tipi di rivestimento epossidico sono disponibili . La resina epossidica water-based/solvent-based è comunemente usato in applicazioni a basso traffico o residenziali come passi carrai, garage e scantinati . Il 100 per cento epossidica non ha alcun solvente evapora e può essere applicato a uno spessore maggiore . Questo rivestimento è comunemente usato per alto traffico e applicazioni commerciali . Entrambi i tipi di resina epossidica sono facili da pulire e riparare le crepe nel calcestruzzo . Epoxy è prontamente disponibile presso i centri di vendita al dettaglio per la casa per i padroni di casa fai-da- te . Tuttavia , il processo di applicazione è piuttosto intenso . Si può prendere in considerazione l'assunzione di un professionista per i lavori più grandi .
Uretano rivestimento

uretano è disponibile in un rivestimento resistente agli agenti chimici - cured umidità e . Uretano è spesso usato come un cappotto in resina epossidica . E ' più forte e più resistente ai graffi rispetto epossidica. Uretano è estremamente resistente e offre una maggiore protezione contro i versamenti e sporcizia . Si tratta di un'opzione attraente per le aree ad alto traffico e ambienti commerciali di tali centri commerciali al dettaglio , i garage e le impostazioni di produzione . Rivestimenti in uretano tendono a diventare scivoloso quando è bagnato , ma è possibile aggiungere un additivo grinta per le applicazioni di frequente esposti all'acqua , tali aree industria alimentare .
Poliurea rivestimento

Poliurea offre una barriera di protezione estrema al calcestruzzo . Poliurea è una scelta comune per aree che richiedono l'impatto e resistenza chimica . È insensibile all'umidità e altamente flessibile . Il rivestimento è quasi impermeabile al deterioramento causato da cambiamenti climatici estremi e offre l'ulteriore vantaggio di indurire in pochi secondi . È possibile applicare poliureico direttamente a un numero di superfici , tra cui , metalli vari , geo - tessile concreto e .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061194.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.