Lo spessore minimo della lastra si può usare per una casa residenziale è di 4 pollici . Come regola generale, questo è lo spessore per i passi carrai, marciapiedi , cortili e porticati. Il peso più che la lastra dovrebbe tenere , più spesso la lastra deve essere, e l'unico modo per calcolare lo spessore corretto è quello di contattare un ingegnere strutturale licenza per determinare il peso della casa o altra struttura che sarà superiore del solaio .
Sand
Per cortili , marciapiedi e muri di sostegno che non hanno un carico maggiore da sopportare, parte dello spessore complessivo del calcestruzzo installazione è lo strato di sabbia e ghiaia sotto la lastra che funziona come parte della struttura complessiva . Calcestruzzo non può essere versato direttamente sulla superficie del terreno o si sistemerà secondo i contorni della sporcizia , con conseguente taglio e screpolature dove la lastra si deposita a diverse altezze . Come tale , almeno 2-4 centimetri di sabbia compattata è richiesto come parte dello spessore di scavo complessivo per scavare l'area per la lastra .
tuo ingegnere strutturista può aiutare a determinare l'esatta larghezza e la profondità del piè di pagina , ma tutte le strutture in calcestruzzo portanti devono avere un piè di pagina sotto il muro . Il piè estende su entrambi i lati della parete al di sotto del terreno e aiuta a diffondere il peso della parete . Senza un piè di pagina , muri di cemento e fondazioni saranno tagliati nel terreno come un coltello , provocando un rapido affondamento della casa .
Ghiaia
Footer
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-plans/1006030502.html