Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Piano Riparazioni

Sistemi di sollevamento calcestruzzo

Prima dell'avvento della tecnologia del calcestruzzo di sollevamento , un piano interrato o un marciapiede che stava affondando o irregolare doveva essere rotto e repoured . Tecniche di sollevamento calcestruzzo , spesso chiamato sia mudjacking o sandjacking a seconda della sostanza utilizzata , hanno permesso di evitare l'opzione costosa della ricostruzione . Questi sistemi di sollevamento e stabilizzazione hanno reso molto più facile da riparare e stabilizzare assestamento pavimenti in cemento o marciapiedi . Mudjacking

Mudjacking è il sistema di sollevamento più comuni . I metodi dietro di esso sono molto semplici . Fori sono realizzati nella parte del calcestruzzo che è cadente . Solitamente , a seconda della gravità della affondamento , due o tre fori sono sufficienti . Attraverso questo foro , un composto malta di cemento Portland , sabbia , ghiaia e acqua viene pompata sotto il cemento . Questo poi solleva la lastra che affonda .
Sandjacking

Sandjacking è meno comunemente impiegato perché in genere un sandjacker deve avere accesso a entrambi i lati della lastra che affonda, e che è raramente il caso in una casa . Per lavori come marciapiedi sconnessi , sandjacking sta diventando l'opzione di scelta . Il processo non utilizza fori nel calcestruzzo . Invece , bretelle vengono conficcati nel terreno su un lato della lastra . La lastra viene poi sollevato up . Sabbia e ghiaia vengono spruzzati su un tubo flessibile ad alta pressione sotto la lastra . Il processo viene ripetuto sul lato opposto fino a quando il pezzo è ancora .
Schiuma di sollevamento

In alcuni casi , il mudjacker utilizza un composto di un forte , aumento schiuma fatta da un composto di poliuretano . Questa schiuma non si limita a spingere la lastra . In primo luogo , essa penetra in profondità nel terreno , riempiendo ogni vuoto sotto, non importa quanto piccolo . Questo dà un supporto per la lastra . Successivamente, si espande una volta che è pompato , spingendo la lastra in posizione ancora . Ciò consente di risparmiare tempo e denaro, perché meno della sostanza è necessaria per lo stesso ascensore. La schiuma si solidifica poi in un mortaio di durezza simile , sostenendo la lastra .
Sandjacking vs Mudjacking

Sandjacking è spesso l'opzione migliore . Questo perché la sabbia va sotto la lastra secca , il che significa che non vi è evaporazione in seguito. Inoltre , la sabbia viene spruzzata in modo uniforme , mentre la malta pompata rimane solitamente in un punto, creando un effetto " piramide " . La sabbia è più facile da lavorare , troppo , e non si accontenta . Mudjacking schiuma può risolvere alcuni di questi problemi perché stabilizza e ascensori . Poiché il sistema sandjacking viene normalmente utilizzato solo quando l'accesso ai lati della lastra sono disponibili, tuttavia, può essere utilizzato solo in casi particolari .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/floor-repairs/1006070727.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com