# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Può ipoclorito di sodio rovinare rivestimenti in vinile ?

L'ipoclorito di sodio è un sale con la formula chimica NaOCl . Questa sostanza chimica si scioglie facilmente in acqua ; infatti , candeggianti domestici sono effettivamente soluzioni di ipoclorito di sodio . Sebbene rivestimenti in vinile è abbastanza dura , non si dovrebbe mai trattare con candeggina diluita - figuriamoci con soluzioni ancora più forti di ipoclorito di sodio . Vinyl

Rivestimenti in vinile è costituito da un polimero chiamato cloruro di polivinile o PVC , tipicamente con una varietà di additivi per flessibilità e colore . Il materiale risultante è relativamente dura , ma la finitura superficiale può essere più vulnerabile . Secondo l' Istituto Vinyl Siding , non si dovrebbe mai trattare rivestimenti in vinile con candeggina diluita , perché può danneggiare la finitura e l'aspetto del prodotto.
Secco

È possibile usare candeggina per pulire il vostro rivestimenti in vinile finché si diluisce prima. Aggiungere una spruzzata di candeggina per un secchio d'acqua . Questa soluzione diluita è improbabile da causare gravi danni . Tuttavia, essere consapevoli del fatto che l'ipoclorito di sodio , anche se diluiti in acqua , è potenzialmente tossici per le piante , per cui la soluzione di candeggina che lava via il raccordo potrebbe danneggiare o addirittura uccidere la vegetazione vicina . Inoltre, nella maggior parte dei casi la candeggina non è necessario per la pulizia di rivestimenti in vinile , perché ci sono altri metodi meno tossici disponibili .

Solutions

tenere a mente che la candeggina non effettivamente mangiare in raccordo così tanto come può scolorire esso . Un panno morbido o una spazzola a setole morbide è un modo migliore per rimuovere lo sporco e la sporcizia . Se il vostro rivestimenti in vinile ha una superficie con texture speciale , assicurarsi di utilizzare un pennello a setole morbide per evitare potenziali macchie di candeggina . Idropulitrici possono essere utilizzati in alcune circostanze , finché si evita di spruzzare il lato inferiore dei pannelli di raccordo per evitare di essere acqua intrappolata al loro interno . Alcuni produttori di cautela contro l'uso di idropulitrici sui loro prodotti , quindi si consiglia di controllare le raccomandazioni del costruttore per il raccordo .

Considerazioni

L'unico caso in cui candeggina potrebbe essere richiesto per rivestimenti di pulizia è se avete uno stampo o un problema di muffa . Un altro approccio che corre alcun rischio di danneggiare il raccordo è una soluzione di acqua e aceto o vari per la casa, detergenti a base d'acqua . Solventi organici , per togliere grasso e cera per i mobili non devono essere utilizzati su rivestimenti in vinile.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073710.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.