Vecchi mazzi hanno esigenze diverse rispetto a quelle nuove . Legno che è già rotto o coppettazione può sembrare buona, con una mano di macchia , ma se si vuole massimizzare la vita del ponte , considerare l'utilizzo di una piattaforma di smalto pesante o una plastica verniciabile o rivestimento in resina epossidica che riempirà le crepe e rendere guardare di nuovo nuovo . Un rivestimento altamente pigmentato come lo smalto sarà anche impedire un ulteriore deterioramento UV e proteggere contro il marciume e la muffa , soprattutto se si aggiunge un mildewcide . Rivestimenti plastici sono relativamente nuovi per il mercato e possono essere applicati facilmente come la vernice .
Ovviamente se il ponte ha una finitura precedente su di esso che è scheggiature o sfaldamento , la vecchia finitura dovrà essere raschiato e levigato prima di applicare la nuova. La condizione della vecchia finitura può richiedere l'uso di uno smalto pesante o di plastica per coprire l'alto .
Considerare gli elementi
Se il ponte è in una posizione soleggiata , poi una macchia altamente pigmentato o smalto custodiranno contro i raggi UV più efficace di un rivestimento trasparente . Uno di questi può essere colore abbinato alla vostra casa . Luoghi umidi soggetti a parassiti e muffe sono buoni posti per usare lo smalto che è stata trattata con sostanze chimiche per abbattere loro . Poiché ponti bagnati sono ponti scivoloso , è anche una buona cosa per includere sabbia o additivi di trazione disponibili in commercio nella miscela di vernice . Rivestimenti pesanti come smalto sono più suscettibili a questi tipi di additivi di macchie .
Olio o acqua
prodotti a base di olio penetrano più profondamente nel legno e danno migliore protezione , ma sono più difficili da pulire rispetto a quelli a base d'acqua . Latex e altre finiture a base d'acqua saranno aderire alle superfici bagnate mentre quelli a base di olio bolla e creare un pasticcio . Quando utilizzando lattice o pittura ad olio , è consigliabile utilizzare un primer prima , soprattutto su nuovi mazzi . Ciò garantirà uniformità del colore , alla fine del lavoro .
Quando utilizzare un Finitura Trasparente
Se il ponte è nuovo o in condizione relativamente nuova , si può desidera che il look naturale che la vernice , olio o sigillante in grado di fornire . Basta essere sicuri che il deterioramento UV non sarà un problema , che sarà se il ponte è alla luce solare diretta per una parte significativa della giornata . Se il ponte è al sole e si desidera una finitura trasparente , considerare l'utilizzo di coppale o plastica verniciabile
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006076081.html