Quando si versa il vino rosso , la macchia risultante è difficile da pulire e rimuovere . Trattando la fuoriuscita e la macchia il più rapidamente possibile , si aumenta la possibilità di rimuovere la macchia . Più vecchi , macchie di set- in sono più difficili da trattare completamente . Per una superficie dipinta , il trattamento deve essere delicato per evitare di danneggiare la vernice sottostante . Se le macchie di vino rosso persistono su una superficie dipinta , la superficie può avere bisogno di essere ridipinto di coprire integralmente la zona macchiata .
Quello che vi serve
Spugna
Acqua
Asciugamano
Detergente
Aceto
alcol
Bleach
Istruzioni
1
Determinare il tipo di vernice che il vino rosso è macchiato . Un lattice danni vernice opaca in modo semplice e dovranno essere trattati più delicatamente di un smalto più resistente .
2
Inumidire una spugna con acqua fredda o tiepida e asciugare la zona macchiata . Non strofinare la zona per evitare la diffusione della macchia e di danneggiare la vernice .
3
Miscelare una piccola quantità di detergente delicato con qualche goccia di aceto , e applicare la soluzione per la vernice con un spugna o un asciugamano . Spugna la soluzione al largo della vernice con acqua pulita .
4
Spruzzare alcool sulla zona macchiata o utilizzare un panno pulito o un asciugamano per asciugare la vernice macchiata con l'alcol . Continuare ad applicare l'alcool se la macchia scorre dalla vernice per l'asciugamano .
5
Mescolare parti uguali di acqua e candeggina e applicare la soluzione per la vernice con una spugna o un asciugamano . Tamponare delicatamente fino a quando la macchia viene sollevato . Testare una piccola zona della vernice prima di usare candeggina in quanto può alterare il colore della vernice .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006130254.html