numero di Reynolds vs fattore di attrito grafico
viscosità dell'acqua tavolo
Mostra Altre istruzioni
1
dividere la densità dell'acqua dalla viscosità dinamica dell'acqua . La viscosità è la quantità di resistenza di un fluido deve essere deformato . È necessario conoscere la temperatura dell'acqua nel tubo per determinare la viscosità dinamica . Una volta che hai la temperatura , è possibile cercare la viscosità su un tavolo viscosità dell'acqua . Assicurarsi di utilizzare la viscosità dinamica , non la viscosità cinematica . La densità dell'acqua può essere stimato a 1000 kg per metro cubo . Indipendentemente dalla temperatura , acqua liquida in un tubo idraulico è sempre sarà circa questa densità .
2
Moltiplicare il dividendo della densità e viscosità dalla velocità dell'acqua attraverso il tubo e il diametro interno del tubo per ottenere il numero di Reynolds per il tubo . Il numero di Reynolds è un valore che viene utilizzato nelle equazioni di perdita di pressione . Il diametro interno del tubo non è necessariamente uguale alla misura del tubo è venduto sotto . È necessario misurare il diametro interno te o verificare le specifiche dei tubi per il diametro interno . Assicurarsi di utilizzare unità coerenti . Ad esempio, se si dispone di acqua si trova 1 metro al secondo in un tubo di 10 mm, si dovrebbe moltiplicare 1 metro al secondo dal tubo di 0,01 metro , convertendo 10 millimetri in metri.
3
Guarda in un grafico di confronto del numero di Reynolds contro il fattore di attrito . Individuare il numero di Reynolds si è calcolato sull'asse orizzontale del grafico . Trace quel punto verticalmente alla linea sul grafico . Il punto la linea passa sopra il numero di Reynolds viene utilizzato per determinare il coefficiente di attrito . Leggere il valore sull'asse verticale per ottenere il coefficiente di attrito per il tubo .
4
dividere la lunghezza del tubo dal diametro interno del tubo .
5
moltiplicare il valore del passaggio precedente per il fattore di attrito .
6
moltiplicare il valore del passaggio precedente per la densità dell'acqua .
7
moltiplicare il valore della passaggio precedente dalla velocità dell'acqua quadrato . La velocità al quadrato di acqua si ottiene moltiplicando la velocità dell'acqua con se stesso .
8
dividere il valore del passaggio precedente per due. Il numero riportato è la perdita di pressione . Se avete usato le unità metriche , la perdita di pressione è in Newton per metro quadrato .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076550.html