Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Giardino Strumenti e Forniture

Come nebulizzare acqua a pressione

Ci sono molte applicazioni pratiche per atomizzare l'acqua con la pressione. Questi includono sistemi idraulici e di nebulizzazione aria . Sistemi a spruzzo idraulici applicano acqua in pressione agli ugelli per molte applicazioni diverse e comprendono raffreddamento evaporativo e lo spray di pesticidi o fertilizzanti liquidi sulle colture . Sistemi di nebulizzazione , al contrario , si mescolano l'aria con l'acqua per creare goccioline fini o nebbie per scopi di umidificazione e raffreddamento . Ogni tipo di sistema spray ha ugelli specifici e requisiti di pressione in modo che la nebulizzazione avvenga correttamente . Conoscendo la quantità di erogazione dell'acqua che è necessario è il primo passo nella progettazione di un sistema di nebulizzazione dell'acqua . Cose che ti serviranno
filtro liquido o di un filtro
Atomizzatore Air
Compressore d'aria Regolatore
pressione con manometro
assemblaggio tubo Spray
tubi polyetheylene
tubi appendiabiti o montaggio laterale montaggio
filtro aria
elettrovalvola
commutazione relè
Umidostato
Sling psicrometro o tenuto in mano di umidità tester

Mostra Altre istruzioni
Come fare un sistema di aria di nebulizzazione
1

Determinare la quantità di erogazione dell'acqua che è necessario. Per i sistemi di umidificazione , la quantità di erogazione dell'acqua è basato sul volume della zona della stanza o di un edificio che viene riscaldato da un sistema HVAC . Calcolare la metratura e l'altezza del soffitto di tutte le stanze dell'edificio . Le tabelle possono essere trovati su Internet che hanno questa informazione . Per esempio , una camera piede cubico 1.000 richiede da 0,5 a 10 litri al giorno di acqua per l'umidificazione . Vi è una vasta gamma perché la quantità necessaria dipende dalla tenuta della costruzione dell'edificio .
2

Selezionare il tipo di ugello che si adatta alle esigenze di consumo di acqua . I produttori hanno ugelli elencati mediante galloni al giorno o galloni all'ora . Effettuare la conversione di galloni al giorno se necessario . Calcolare la pressione dell'aria necessaria e acquistare un compressore che fornisce sia la pressione e volume necessario per nebulizzazione adeguata . Acquistare le forniture varie che sono necessari per installare gli ugelli e montarli dove necessario .
3

Assemblare il sistema di atomizzazione . Prima assemblare il tubo necessari per il lato acqua e il filtro dell'acqua . Installare gli ugelli nei raccordi forniti nel tubo . Include una valvola a sfera per tagliare l'approvvigionamento di acqua per scopi di manutenzione . La linea aria dopo il compressore comprende i seguenti componenti , in ordine: filtro aria , regolatore di pressione , elettrovalvola e relè di commutazione . Il relè di commutazione è collegato al umidostato , che il sistema viene acceso quando l'umidità è inferiore al set point desiderato . Dopo il solenoide , un T è installato . Il lato negativo della T una valvola a sfera è collegata per il drenaggio e la manutenzione . Nella parte superiore della T raccordo , i tubi di raccordo collegano al lato aria degli ugelli nebulizzatori .
Tubo o tubo assemblato nella zona in cui l' acqua nebulizzata deve essere applicata 4

monte . Sistemi di montaggio varia , tra cui forse ganci per tubi o montare lungo un tubo inserito in un condotto d'aria . Se il sistema viene montato su un condotto d'aria , assicurarsi che l'isolamento è sostituito per evitare perdite di aria .
5

Installare il umidostato e collegare il cablaggio al solenoide dell'aria . Collegare l' alimentazione al umidostato e accendere la fornitura di acqua agli ugelli . Controllare il sistema per il corretto funzionamento e il ciclismo . Per la verifica delle impostazioni di umidità , utilizzare un psicrometro fionda o umidità tester tenuto in mano .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006042149.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com