tubi in PVC sono realizzati in cloruro di polivinile e sono spesso utilizzate come tubazioni per il drenaggio , acque reflue e ventilazione . Tubi in PVC offrono la rigidità della plastica, ma sono abbastanza morbido per essere flessibile . PVC è più leggero di tubi convenzionali e resistente alla corrosione, che lo rende una scelta popolare tra i professionisti e dilettanti .
CPVC Tubi
cloruro di polivinile clorurato ( CPVC ) Tubi sono fondamentalmente tubi in PVC che hanno subito il processo ulteriore di essere clorurati . Di conseguenza , tubi CPVC sono forti e hanno una maggiore resistenza al calore . Tubi di CPVC sono comunemente utilizzati per il trasporto di fluidi come l'acqua potabile , fluidi corrosivi e sistemi antincendio . Tubi di CPVC sono tipicamente utilizzati come un sostituto economico per le tubazioni in rame .
PVC Colla
colla PVC è progettato specificamente per le tubazioni in PVC , ma ha anche le stesse tolleranze come tubazioni in PVC . L'intervallo di temperatura di PVC è fino a 140 gradi Fahrenheit; Analogamente , cemento PVC è progettato per applicazioni inferiori a quella temperatura . Usando la colla per fissare i tubi in PVC CPVC è accettabile , a condizione che i tubi sono utilizzati per tubature di acqua fredda (sotto i 140 gradi F ) .
CPVC Glue
CPVC colla è fatto per sopportare un intervallo di temperatura più alto che è commisurato con tubazioni CPVC . CPVC può sempre contenere fluidi con temperature fino a 200 gradi Fahrenheit . CPVC colla può essere utilizzato anche su tubazioni in PVC ordinario , in quanto le sue tolleranze superiori a quelle delle tubazioni .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076913.html