raccordi per tubi sono piccoli pezzi di metallo che collegano i tubi tondi o tubi , consentendo sezioni di tubi da unire . A volte un raccordo deve essere rimosso per riparare un tubo che perde o sostituire un tubo . Se i raccordi sono arrugginiti , sono più difficili da rimuovere . Poiché la maggior parte tubazioni gestire acqua o vapore , vi è una forte probabilità di formazione di ruggine . Ci sono alcuni metodi efficaci per la separazione raccordi arrugginiti .
Quello che vi serve
tovagliolo di carta
olio minerale
commerciale lubrificante
Hammer
2 chiavi a tubo
Istruzioni
1
Tagliare il flusso di acqua o vapore ( o qualsiasi altra cosa scorre attraverso i tubi che si desidera lavorare ) .
2
Applicare un lubrificante come minerale olio al raccordo e il tubo di collegamento , con un tovagliolo di carta . Il lubrificante ammorbidisce ruggine indurito sui tubi . Per vasta ruggine , usare Passo 3 invece .
3
Applicare un lubrificante commerciale come Liquid Wrench , WD -40 o PB Blaster , suggerisce il sito web Hardware Sig . Spruzzare su uno di questi lubrificanti , quindi attendere alcuni minuti .
4
Colpito il raccordo con un martello o una chiave inglese per allentare in su . Ha colpito un po 'più difficile se la ruggine è difficile.
5
Posizionare chiave un tubo sul raccordo . Inserire una seconda chiave a tubo sul tubo di collegamento . Spostare le chiavi in direzioni opposte allo stesso tempo , suggerisce l' Sul sito della Casa , per fornire leva per rompere e separare il tubo e il raccordo .
6
Per raccordi per tubi arrugginiti veramente resistenti, applicare più lubrificante al tubo ed il raccordo e attendere 15 a 20 minuti . Quindi utilizzare di nuovo le due chiavi di tubo come descritto al punto 5.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006130311.html