Prima di iniziare, chiudi l'alimentazione idrica al rubinetto. Questo viene in genere fatto ruotando le valvole di intercettazione situate sotto il lavandino. Se non sono presenti valvole di intercettazione, dovrai chiudere la fornitura idrica principale di casa tua.
Passaggio 2:rimuovi il beccuccio
Una volta chiusa l'erogazione dell'acqua è possibile rimuovere il beccuccio. Per fare ciò, allentare la vite di fissaggio situata sul lato inferiore del beccuccio. Una volta allentata la vite di fissaggio, è possibile tirare il beccuccio verso l'alto per rimuoverlo.
Passaggio 3:ispeziona il beccuccio
Una volta rimosso il beccuccio, ispezionarlo per eventuali danni. I problemi più comuni includono crepe, scheggiature e perdite. Se il beccuccio è danneggiato, sarà necessario sostituirlo.
Passaggio 4:pulisci il beccuccio
Se il beccuccio non è danneggiato è possibile pulirlo immergendolo in una soluzione di acqua e aceto. Strofina il beccuccio con un panno morbido per rimuovere eventuali residui di sporco o detriti. Sciacquare accuratamente il beccuccio con acqua e lasciarlo asciugare completamente.
Passaggio 5:reinstalla il beccuccio
Una volta che il beccuccio è pulito e asciutto, è possibile reinstallarlo. Per fare ciò, inserire il beccuccio nel corpo del rubinetto e serrare la vite di fissaggio. Aprire l'erogazione dell'acqua e verificare la presenza di perdite.
Passaggio 6:prova il rubinetto
Una volta reinstallato il beccuccio, testare il rubinetto per assicurarsi che funzioni correttamente. Aprire l'acqua e verificare la presenza di perdite. Se non ci sono perdite, il rubinetto viene riparato.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006134675.html
