Passaggio 1:raccogli i tuoi strumenti
Prima di iniziare, assicurati di disporre dei seguenti strumenti:
* Chiave regolabile
* Cacciavite a croce
* Cacciavite a testa piatta
* Pinze
* Chiave per lavabo (opzionale)
Passaggio 2:chiudere la fornitura d'acqua
Il primo passo è chiudere l'alimentazione idrica al rubinetto. Ciò eviterà la fuoriuscita di acqua durante il lavoro. Solitamente ci sono due valvole di intercettazione, una per l'acqua calda e una per l'acqua fredda, posizionate sotto il lavandino. Ruotare le valvole in senso orario finché non sono completamente chiuse.
Passaggio 3:rimuovi la maniglia del rubinetto
Il prossimo passo è rimuovere la maniglia del rubinetto. Utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere le viti che fissano la maniglia in posizione. Potrebbero esserci una o due viti su ciascun lato della maniglia. Una volta rimosse le viti, tirare la maniglia verso l'alto per rimuoverla.
Passaggio 4:rimuovere la cartuccia
La cartuccia è la parte del rubinetto che controlla il flusso dell'acqua. Per rimuovere la cartuccia, utilizzare un cacciavite a testa piatta per sollevare la piccola linguetta che mantiene la cartuccia in posizione. Una volta sollevata la linguetta, puoi utilizzare le dita o una pinza per estrarre la cartuccia.
Passaggio 5:rimuovere l'aeratore
L'aeratore è il piccolo schermo situato all'estremità della bocca del rubinetto. Aiuta ad aerare l'acqua e a ridurre gli spruzzi. Per rimuovere l'aeratore, utilizzare una chiave per girarlo in senso antiorario finché non si allenta.
Passaggio 6:rimuovere il corpo del rubinetto
Il corpo del rubinetto è la parte principale del rubinetto. Per rimuovere il corpo del rubinetto, utilizzare una chiave regolabile per allentare i dadi che lo tengono in posizione. Ci saranno due dadi, uno su ciascun lato del corpo del rubinetto. Una volta allentati i dadi, puoi tirare il corpo del rubinetto verso l'alto per rimuoverlo.
Passaggio 7:rimontare il rubinetto
Una volta smontato il rubinetto, è possibile rimontarlo procedendo nell'ordine inverso. Assicurarsi di serrare saldamente tutti i dadi e le viti per evitare perdite.
Passaggio 8:riattivare la fornitura d'acqua
Una volta rimontato il rubinetto, riattivare l'alimentazione idrica. Verificare la presenza di perdite e assicurarsi che il rubinetto funzioni correttamente.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006136968.html
