Un modo per determinare la distanza tra i travetti del soffitto si basa sul carico massimo dal vivo che i travetti gestiranno . Questo è calcolato prendendo diversi fattori in considerazione, come il tipo di legno da cui sono costruiti i travetti e pareti . Il limite di carico dal vivo è la quantità di peso del tetto può sostenere , compresi i materiali da costruzione e le eventuali lavoratori o residenti. In genere , il carico massimo ammissibile sarà compreso tra 10 e 60 libbre per piede quadrato . Un carico di 10 chili è consentita nelle soffitte dove ci sarà alcuna possibilità di stoccaggio , e 60 libbre è sufficiente dove ci sarà significativo traffico pedonale , come ad esempio un balcone .
Standard Distanza
La distanza normale tra i travetti del soffitto varia da circa 12 a 24 pollici . Variazione significativa può esistere tra progetti di costruzione , ma questa gamma generale è tipico in molti tipi di edifici . Parte dei fattori determinanti nella spaziatura travetti è la lunghezza del travetto pure. Più lungo è il travetto , più si ha bisogno di essere . Questo aumenta la capacità portante dei travetti anche se non è sempre necessario farlo a meno che non si ha intenzione di mettere peso aggiuntivo sui travetti .
Tecniche
Un altro fattore che determina la distanza tra i travetti è la tecnica utilizzata per inquadrare il tetto . Il carico che un tetto può sostenere dipenderà dal tipo di armatura che viene utilizzato . Per esempio , in alcuni casi ancore inquadratura e doppie intestazioni possono essere utilizzati per rinforzare travetti . Ciò consentirà di aumentare la capacità portante , e le travi possono essere distanziati un po ' più lontani . Meno di rinforzo che viene utilizzato , più la spaziatura travetto .
Aperture
Se avete bisogno di aggiungere un vano di accesso alla soffitta , si dovrà anche adottare ulteriori misure per rafforzare l'apertura e le travi utilizzate per l'apertura . Metodi di rinforzo di solito costituiti da doppie intestazioni , ma possono anche includere l'aggiunta di travetti di coda per fornire un sostegno trasversale per i travetti esistenti .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/roof-repairs/1006014255.html