# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> ventilazione >> Content

Come risparmiare energia con un attico solare Vent

Nella maggior parte delle abitazioni , la soffitta è un forno cocente in estate e un umido , nulla freddo in inverno . Un "lontano dagli occhi , lontano dal cuore" atteggiamento verso la soffitta è comune con molti proprietari di casa . Ma cosa succede in soffitta , non rimane in soffitta . Essa mostra come l'aumento dei costi energetici e costose riparazioni strutturali . Il colpevole è la mancanza di ventilazione . Che si tratti di cottura ad aria calda in estate o pieno inverno umido , una soffitta non ventilato si sta costando soldi . Così come si fa ventilare una soffitta senza consumare più energia di quella che sta salvando ? Estate

energia solare che colpisce il tetto conduce attraverso le tegole e subroofing , e si irradia in soffitta , riscaldare l'aria nello spazio chiuso fino a 50 gradi sopra la temperatura esterna . Questo accumulo di energia termica immagazzinata dura tutto il giorno , e spesso persiste nella notte , come la struttura di legno della casa a poco a poco re- irradia energia di nuovo verso l'esterno . La vita con un forno sopra la testa può essere scomodo . Calore Attico condurre giù attraverso il soffitto alza la temperatura in spazi sottostanti vivere , compensando l'effetto del condizionatore d'aria , e causando Per funzionare a lungo per soddisfare le impostazioni del termostato . Questa escursioni costi di energia elettrica , nonché rendere camere colpite meno costantemente fresco e confortevole per gli occupanti . In estate , l'effetto del calore mansarda può rappresentare fino al 20 per cento delle spese di raffreddamento a casa . Anni di esposizione al calore soffitta possono deformare materiali strutturali in legno , in particolare il subroofing , causando l'herpes zoster a fibbia e perdite del tetto deposizione delle uova e delle conseguenti costose riparazioni .
Inverno

durante l'inverno , l'aria umida passando da spazi abitativi sottostanti raccoglie in una soffitta ventilata e condensa sulle superfici quando le temperature scendono di notte . Questo ciclo continuo di condensa impregna gradualmente isolamento sottotetto , riducendo drasticamente le sue proprietà isolanti , e promuovere la perdita di calore delle famiglie attraverso il soffitto in soffitta . Il forno funziona straordinari per compensare la perdita di calore a causa dell'isolamento perennemente umido , l'aumento dei costi elettrici oa gas naturale . Un umido , sottotetto ventilato è un ambiente accogliente per la crescita di muffe , che rovina in modo permanente l'isolamento , che richiede la sostituzione costosi .
Approccio passivo

maggior parte dei solai residenziali sono costruiti con un disegno di ventilazione passiva . L'aria esterna entra nel sottotetto attraverso le aperture intradosso giù vicino alla gronda. L'aria si riscalda e sale alla cima del tetto , dove esce soffitta attraverso aperture sul tetto . Questa naturale " effetto camino" mantiene una circolazione d'aria continuo in soffitta . Tuttavia, i metodi di ventilazione sottotetto passivi solo realizzare poco meno di un ricambio d'aria completo all'ora . Questo di solito non è sufficiente per tenere il passo con accumulo di calore durante l'estate . La maggior parte degli esperti consiglia di 10-12 ricambi d'aria all'ora per mantenere le temperature mansarda nell'intervallo corretto . Solo un sistema di ventilazione alimentato in grado di generare la circolazione necessario per soddisfare tale standard .
Potere ai soffitta elettrico ventilatori Attico

cablati generalmente sono montati al culmine del tetto o sul lato della casa ai timpani . Fan soffitta alimentato da una sorgente di alimentazione di solito sono azionati da un termostato installato nel sottotetto per iniziare ventilazione quando le temperature sottotetto raggiungono un certo livello . Questi tifosi possono caratterizzare l'attivazione umidostato durante l' inverno per ventilare il sottotetto quando l'umidità supera i limiti preimpostati . Le capacità di aria in movimento di un ventilatore ventilazione sottotetto sono espressi in metri cubi al minuto ( CFM ) , e corrispondono alla metratura del sottotetto . Per calcolare il CFM necessaria per un adeguato ricambio d'aria , moltiplicare il metraggio quadrato totale dei tempi soffitta 0.7 . Ad esempio, un attico di 1.000 metri quadrati richiederebbe un ventilatore o ventilatori che offrono un CFM totale minimo di 700 .
Soluzione Solar

Lo svantaggio di soffitta alimentato ventilatori è l'energia elettrica necessaria per alimentare loro . L'energia elettrica consumata da un ventilatore soffitta può in gran parte negare il risparmio energetico risultante da ventilazione soffitta , in primo luogo . Ventilatori sfiato mansarda solari sono montati sulla parte esterna del tetto , penetrando lo spazio sottotetto al picco tetto , e alimentato interamente dal sole. Un ventilatore ventilazione sottotetto è un'applicazione particolarmente appropriato per l'energia solare . Quando l'energia del sole è al suo apice riscaldamento del sottotetto , l'energia solare per eseguire il ventilatore e scarico che il calore è al livello massimo . Sia in estate che in inverno , ventilatori soffitta solari cominciano eseguito automaticamente alle prime luci del giorno , e continuano a funzionare fino al tramonto . Dove condensa invernale in soffitta non è un problema , i fan solari possono essere controllati da un interruttore termico che li attiva solo quando le temperature sono alte soffitta . Generalmente disponibile in potenze da 20 a 60 watt , maggiore è la potenza , maggiore CFM della ventola . Mentre i fan di ventilazione soffitta solari hanno costi più elevati in anticipo rispetto tifosi soffitta cablati , il periodo di ammortamento può essere il più breve 2-3 anni.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006014684.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.