Carta e matita
Torcia
igrometro ( se disponibile , ma non obbligatorio)
Mostra Altre istruzioni
1
umidità ( igrometri) è disponibile, per ottenere letture di umidità o umidità in almeno quattro a cinque posizioni diverse all'interno del seminterrato , Take letture , prima e dopo periodi di precipitazioni significative , e preferibilmente per un periodo di 2-3 giorni. Letture di umidità o letture di vapori che costantemente leggono superiore a 80 al 85 per cento sono indicativi di infiltrazioni d'acqua e la ritenzione. Se nessun dispositivo di umidità è disponibile, valutare l'umidità in base alla seguente scala : se il piano interrato si sente e gli odori di umidità o muffa tutti - o quasi - del tempo, questo indica un alto tasso di umidità probabile. Se il piano interrato si sente e gli odori come prima solo dopo piogge molto forti , questo indica una moderata umidità . Se il piano interrato si sente e gli odori pulito quasi tutto il tempo , questo suggerisce una probabile bassa umidità globale . Passare accanto ad un esame dei dettagli delle pareti dello scantinato e le aree associate
2
Inizia in un angolo lontano del seminterrato e controllare attentamente i muri per : .
1 . crepe
2 . fessure
3 . goccioline di umidità
4 . efflorescenze ( accumulo di cristallo di sale alla superficie della parete interna seminterrato
5 . macchie d'acqua evidenti sul muro o sul pavimento che indicano infiltrazioni lordo d'acqua.
utilizzare una torcia per illuminare ambienti poco illuminati e scure sulle pareti . Assicurati di controllare dalla parte superiore della parete fino alla base della parete . controllare il piano seminterrato dove si congiunge con il muro di crepe e fessure e le prove di danno dell'acqua .
3
usare una torcia per controllare le tavole e travetti in quanto poggiano su e vicino alla parete . Cercate in particolare per i verdi, fuzzy, crescite di muffa filamentosi o addirittura veri e propri funghi che crescono sulla superficie del legno . la presenza di muffe o funghi è un indicatore assoluto di una quantità eccessiva di umidità nella zona della parete seminterrato . Annotare con una matita una carta quelle zone , da un diagramma grezzo , in cui la muffa è stata visualizzata o sospetto .
4
nuovamente i note presa e ripetere l'intero processo di cui sopra ancora una volta . Fai una lista di tutti i dati nuovi o precedenti.
5
le procedure che sono state utilizzate qui forniscono la valutazione iniziale necessario per rendere la determinazione iniziale di penetrazione dell'acqua nel seminterrato . I passi successivi richiedono procedure di bonifica per interdire infiltrazioni d'acqua e deumidificare seminterrato .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078410.html