In alcuni casi potrebbe essere possibile spostare la fossa settica se si sta installando una piscina interrata. La persona migliore per consigliarti in merito sarebbe un ispettore o un installatore di sistemi settici che abbia familiarità con la tua zona e le normative statali.
È importante fare le tue ricerche e ottenere i permessi e le approvazioni necessari prima di iniziare qualsiasi costruzione o scavo importante nella tua proprietà.
Ecco un'idea generale dei passaggi coinvolti:
1. Prepara un piano. Un sistema settico è complesso e se non viene realizzato correttamente potrebbe creare un pericolo per la salute. Se scegli di eseguire il lavoro da solo, procurati prima gli schemi dettagliati e le istruzioni di installazione per il tuo specifico sistema settico. Se necessario, assumi un ingegnere autorizzato o un professionista settico per progettare e supervisionare il tuo progetto.
2. Individua la fossa settica e il campo di scarico. Scavare per localizzare il serbatoio e il campo di drenaggio può essere pericoloso. Innanzitutto, chiama la tua società di servizi pubblici locale per contrassegnare tutte le linee nascoste. La fossa settica è solitamente l'elemento più grande del sistema settico ed è realizzata in cemento o polietilene. Il drainfield è una rete di tubi forati interrati nel terreno.
3. Calcolare di quanto devono essere spostati la fossa settica e il drenaggio. Ciò dipenderà dalla tua proprietà e dalle dimensioni della tua piscina.
4. Rimuovere tubi e cavi esistenti.
5. Scollegare la fossa settica dalla casa.
6. Scavare la fossa settica e il campo di drenaggio.
7. Trasportare la fossa settica e il campo di drenaggio nella nuova posizione.
8. Reinstallare la fossa settica e il campo di scarico e ricollegare il sistema idraulico.
5. Installare la nuova fossa settica e il campo di scarico nella posizione desiderata.
6. Riempire l'area attorno alla fossa settica e al campo di scarico.
7. Paesaggistica e ripristino dell'area.
Questa procedura richiede attrezzature di scavo, una conoscenza dettagliata del drenaggio e delle acque reflue, competenze idrauliche e familiarità con le normative locali. Assumere un professionista per spostare una fossa settica è quasi sempre un'opzione migliore.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006134226.html
