# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Come riparare uno schermo giapponese

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare , la riparazione di uno schermo shoji giapponese fatta nel modo tradizionale è probabilmente più facile che la riparazione di un made ​​in fabbrica uno. Artigiani tradizionale shoji costruire con giunti aderenti che non devono essere incollati , making è facile da smontare il telaio se è necessario sostituire qualsiasi dei pezzi reticolari . Se lo schermo è coperto con la carta traslucida chiamato washi , la rimozione è semplicemente una questione di inumidimento , perché esso è incollato con mucillagine idrosolubile . Dopo aver effettuato le riparazioni necessarie , è possibile toccare il telaio nuovo insieme e incollarli su nuove washi . Cose che ti serviranno
Spugna
Acqua
legno maglio
Table visto
Sharp matita
giapponese tirare sega
1/4-inch scalpello
mano aereo
solubile in acqua mucillagine
Washi
coltello
Spray bottiglia
protezione degli occhi

Mostra Altre istruzioni
1

inumidire una spugna con acqua e immergere i bordi della washi che sono incollati al telaio . Dare l'acqua circa 15 minuti per ammorbidire la colla , e poi tirare la washi dal telaio . Eliminare la colla in eccesso dal telaio , utilizzando la spugna .
2

Posare il piatto telaio a terra e toccare uno dei lati dalla guida superiore fino a quando si separa . Toccare l'altro lato nello stesso modo e togliere la guida superiore . Tirare le parti a parte quanto basta per rimuovere eventuali pezzi rotti reticolari . Non è necessario scollegare il fondale a meno che non sia danneggiato o è necessario rimuovere i pezzi reticolo in prossimità del fondo . Se si ha bisogno di rimuoverlo , farlo nello stesso modo in cui è stato rimosso il guida superiore .
3

Togliere un pezzo reticolo integro e usarlo come modello per fare sostituzioni per l' quelli rotti . Strappare il numero di pezzi identici avete bisogno su un tavolo vide , utilizzando legname che corrisponde al materiale esistente . Se è un shoji tradizionale , si otterrà un fiammifero vicino utilizzando cedro .
4

Appoggiare il modello sulla cima di uno dei pezzi di ricambio e segnare le posizioni dei tacche con una matita appuntita . Tagliare i lati delle tacche con una sega tiro giapponese , e poi scalpello le basi con uno scalpello 1/4-inch .
5

Riparare eventuali sgorbie sui lati del telaio o la parte superiore e rotaie di base con un aereo della mano . Artigiani tradizionali non usano la carta vetrata . Se si sgorbie di sabbia , i segni di carteggiatura faranno una spiacevole contrasto con il resto del telaio .
6

Rimontare la grata , poi montare la cornice intorno ad esso , partendo dal basso e assicurandosi che le estremità di tutto il reticolo parti misura nelle tacche sul telaio . Toccare gli angoli insieme con un martello di legno .
7

Ala mucillagine idrosolubile intorno alla parte esterna del telaio e sui bordi di tutti i pezzi reticolo su un lato dello schermo . Colla tradizionale è composto da riso , ma è possibile utilizzare qualsiasi prodotto disponibile. Tagliare un pezzo di washi che si adatta a tutto schermo e adagiarla sul telaio con la parte liscia fuori. Non spostare il washi una volta che entra in contatto con la colla , o avrà segni di colla . Lasciate che la mucillagine asciugare per 1-2 ore.
8

Tagliare i bordi della washi con un coltello multiuso . Stare lo schermo contro un muro e utilizzare uno spruzzatore mano per spruzzare l'intera copertura di washi con una nebbia sottile di acqua . La carta dovrebbe essere impregnato ma non gocciolante . Lasciare asciugare . Come si asciuga , la carta si ridurrà e stringere contro il telaio .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080459.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.