# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Come Ammorbidire colla a Giunti legno

Restauro di mobili antichi spesso comporta la riparazione , perché il legno diventa fragile come l'invecchiamento e può facilmente rompere o rompersi . E ' molto più facile fare le riparazioni di mobili antichi , se è possibile separare le articolazioni , ma giunti mobili sono spesso incollati insieme così strettamente che cercare di costringerli a parte può danneggiare il legno . Ammorbidendo la colla rende le articolazioni più facile separare , ma avete bisogno di un agente ammorbidente affidabile e un modo per ottenere l'agente nei giunti incollati . Per trovare un agente emolliente , è necessario guardare oltre il vostro armadio della cucina . Cose che ti serviranno
Praticare
1/8-inch punta
Aceto
Siringa
Rag
pistola di calore

Mostra Altre istruzioni

1

Praticare due o tre fori lungo il perimetro di un giunto incollato che si desidera separare . Usare un po ' 1/8-inch o un po' più piccolo , e praticare i fori paralleli al legno inserito nel giunto e circa 1 pollice profondo . I fori devono penetrare il giunto colla in modo che è possibile applicare un liquido in loro di contattare la colla e farla sciogliere .
2

Riempire una siringa con aceto e spruzzare un po ' in ogni foro . Pulire l' eccesso che gocciola fuori dal buco con uno straccio per evitare che danneggiare la finitura del legno .
3

Lasciate il lavoro di aceto per 10 minuti a un'ora , quindi provare separare il giunto ruotando e tirando . Se la colla si è ammorbidito abbastanza per voi di spostare il legno, ma non si può tirare fuori , battere leggermente con un martello liscia faccia per allentare il legame colla. Squirt in più aceto se la colla non ha ammorbidito abbastanza per voi di spostare il legno .
4

Riscaldare il giunto con una pistola di calore come metodo alternativo di ammorbidire la colla. Tenere la pistola circa un centimetro dal giunto e tenerlo in movimento intorno al perimetro per evitare cocente il legno . Se il legno si sta cercando di separare è abbastanza piccolo , si può riscaldare in forno a microonde .
5

Avvolgere uno straccio umido in tutto il comune come una terza alternativa . Lasciare lo straccio di notte , inumidendo periodicamente se comincia ad asciugarsi . Al mattino , rimuovere lo straccio e toccare sciolto congiunta con un martello .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080768.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.