idrossido di sodio è un ingrediente in molti pulitori di scarico .
Il Consiglio Environmental Health and Safety classifica idrossido di sodio come un veleno grave . Un nome più comune per l' idrossido di sodio è liscivia . Se si inala idrossido di sodio , provoca irritazioni o danni gravi ai polmoni a seconda della vostra esposizione.
Ingoiare risultati idrossido di sodio in gravi ustioni e cicatrici alla bocca , dell'esofago e dello stomaco . L'ingestione di questa sostanza chimica velenosa è spesso causa di morte . Anche se non mostrano sintomi immediati di sanguinamento o vomito , possono presentarsi giorni dopo aver ingerito la sostanza chimica .
Se avverte uno di cloruro di sodio sulla pelle o negli occhi , possono verificarsi gravi ustioni . Cicatrici della pelle e cecità è possibile.
Acido solforico
Il National Fire Protection Association ( NFPA ) classifica acido solforico come una sostanza chimica tossica che è pericoloso per la pelle e l' sistema respiratorio . Questo acido brucia la pelle e danneggia i denti e le gengive . NFPA afferma inoltre che l'acido solforico può provocare il cancro se si inala troppo o esporre la pelle al prodotto chimico per troppo tempo .
Acido cloridrico
NFPA Prezzi acido cloridrico come un veleno grave . Etichette degli ingredienti possono elencare questa sostanza chimica come acido muriatico o cloridrico . Se si inalano vapori di acido cloridrico , può causare soffocamento , irritazione del naso , danni ai polmoni e anche la morte .
Ingestione di cloruro di idrogeno brucerà la bocca , la gola e intestino . Vomito e diarrea sono altri sintomi che potrebbero verificarsi .
Toccare cloruro di idrogeno brucerà la pelle o gli occhi . Scolorimento della pelle e ulcere della pelle può verificarsi , a seconda della concentrazione di cloruro di idrogeno .
Non- caustico
Un pistone può sloggiare molti zoccoli di scarico senza utilizzare sostanze chimiche caustiche .
William Hammet , specialista custodia della North Carolina State University , mette in guardia i consumatori sulle etichette che dicono "non tossico ". Il governo federale non disciplina questo termine e molti prodotti per la pulizia della casa in realtà contengono sostanze chimiche velenose , anche se l'etichetta dice il contrario.
Pulitori di scarico in casa in modo che nessuno degli ingredienti causare effetti collaterali dannosi . Hammett consiglia di utilizzare un rapporto di metà bicarbonato di sodio per la metà di aceto bianco e versare il composto nello scarico intasato . Dopo circa cinque minuti , versare acqua bollente nello scarico per rimuovere l'ostruzione.
Un altro metodo per sturare uno scarico senza l'uso di prodotti chimici è un serpente flessibile . Un serpente è attorcigliato , corda lunga , metallo che si inserisce nello scarico , muovendosi avanti e indietro fino a quando si rompe attraverso lo zoccolo .
Provare a utilizzare un pistone per sbloccare lo scarico . Dopo un paio di tuffi , lo zoccolo di solito sloggia e sposta giù per lo scarico .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081668.html