# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Mobili Cura >> Content

Come evitare Bleeding il colore di un divano quando microfibra per la pulizia

microfibra rivestimento è composto da numerosi tipi di fibre e coloranti , e non ogni microfibra divano è costruito esattamente nello stesso modo. Se si utilizza la soluzione sbagliata di pulizia sul divano in microfibra , è possibile causare i colori a sanguinare , con conseguente decolorazione permanente. Prima di pulire , esaminare il divano con attenzione , e cercare un piccolo tag con un codice di pulizia di una o due lettere . Ogni divano in microfibra dovrebbe avere un tag di codice di pulizia . Il codice sarà caratterizzato da almeno una lettera , tra cui D , F , S , W o X. Quindi pulire il divano secondo il processo per quella particolare lettera. Cose che ti serviranno
vuoto tenuto in mano
base di schiuma tappezzeria Cleaner, tappezzeria detergente a base d'acqua
secco
solvente delicato detergente liquido
morbidi panni

Mostra Altre istruzioni
" D " " S " e " X " Tags
1

Aspirapolvere l'intero microfibra divano, se si vede la " D ", " S " o l'etichetta "X " sul tag . Utilizzare un aspirapolvere portatile o un detergente full-sized vuoto con un attacco tubo sottile .
2

Scrub microfibra con un panno morbido o una spazzola per rimuovere gli strati più profondi della sporcizia. Tenere la superficie di pulizia a secco , e non applicare acqua o soluzioni detergenti . Divani contrassegnati con una " D " " S " o " X " etichetta sono sensibili all'umidità , metodi di pulizia in modo secco sono essenziali.
3

Pulire il divano in microfibra con un solvente di lavaggio a secco se l'aspirapolvere da solo non riesce a rimuovere tutto lo sporco dalla superficie . Non utilizzare un solvente di lavaggio a secco su un divano con una "X " etichetta. Questi divani hanno il più alto livello di sensibilità , ed è necessario utilizzare pennelli secchi e aspirapolvere solo . Usare il lavaggio a secco solvente solo per " D " e " S " divani .
" F " Tags
4

spazzola o un aspirapolvere l'intero microfibra divano . Non importa quale tag che hai sul tuo divano , si dovrebbe sempre iniziare con il metodo di pulizia meno invasivo . Se l'aspirazione o spazzolatura fa il trucco , ci si può fermare qui . In caso contrario , procedere al passaggio successivo .
5

Applicare una piccola quantità di schiuma tappezzeria detergente su un panno morbido . La " F " sul tag sta per " schiuma " il che significa che la microfibra in grado di sopportare un trattamento di schiuma .
6

Scrub una piccola area non visibile del divano ( come ad esempio la parte inferiore di un cuscino ) per verificare solidità del colore . Anche se l'etichetta dice che è possibile applicare in modo sicuro schiuma , non fa mai male controllare in primo luogo . Se il colore rimane intatto , procedere al passaggio successivo .
7

Scrub eventuali macchie o macchie ostinate delicatamente. Non usare la schiuma per pulire l'intera microfibra divano, ma spot- trattare solo se necessario . Usare un panno morbido e asciutto per pulire delicatamente via la schiuma .
" W" Tags
8

Applicare una piccola quantità di acqua a base di tappezzeria detergente su un panno morbido . La " W " sul tag sta per " acqua" il che significa che la microfibra in grado di gestire detergenti a base di acqua , fintanto che sono designati per la tappezzeria .
9

Scrub una piccola area non visibile del divano per verificare solidità del colore . Se il colore sanguina , non procedere , ma bastone con metodi di pulizia a secco . Se il colore rimane intatto , procedere al passaggio successivo .
10

Spot -trattare le macchie o macchie ostinate utilizzando il panno . Usare un secondo panno umido per risciacquare . Non saturare il vostro panno , ma usare meno acqua è possibile.


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/furniture-care/1006016832.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.