# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Mobili Cura >> Content

Come uccidere muffa su legno

Apparendo nei toni del verde , giallo, nero e marrone , il fungo chiamato stampo - in realtà composta da oltre 100.000 specie - rilascia le sue spore ovunque . Questi " babies" deriva dal vento , ha portato con la spesa , trasportati da scarpe o animali domestici - eventuali mezzi di arrivare a una fonte di cibo . Una volta all'interno della vostra casa , muffe e funghi trovare il vostro legno deliziosa , e sono in grado di accamparsi in umido, condizioni di umidità , soprattutto con sporcizia o polvere per dessert . Ma c'è un modo semplice per eliminare la muffa , e tenerlo away.Things che vi serve
teli di plastica o di altra protezione
rivestimento di vernice raschietto , carta vetrata , o spogliarellista chimico come diluenti per vernici ( se necessario)
lieve disinfettante alcalino o commerciale, come la soda o fosfato trisodico
candeggina ( opzionale)
Stiff setole.Roll
stracci di cotone puliti
gomma lacca , vernice o altra finitura
acido ossalico (opzionale )
Vecchi vestiti con camicia a maniche lunghe
Vecchie scarpe
gomma o guanti monouso
Goggles

Mostra Altre istruzioni
1

valutare l' oggetto o zona della casa che contiene muffa o muffa . Identificare la fonte di umidità che ha contribuito alla crescita del fungo ; riparare eventuali perdite se del caso per evitare fonti di acqua in futuro a contatto con il legno nuovo
2

cercare la presenza di muffe oltre la zona ovviamente infestata . ; muffa può crescere "tentacoli" che si estende una dozzina di metri di distanza . Stendere plastica , se necessario , per coprire pavimenti o zone limitrofe per proteggere loro, mentre si pulisce la zona di muffa e la zona circostante . Trasportare oggetti di legno rimovibili fuori da pulire.
3

accendere un ventilatore , un deumidificatore , se possibile , e aumentare la ventilazione , se possibile . È consigliabile aumentare il calore per accelerare l'evaporazione di umidità disponibile . Asciugatura del contenuto di umidità della zona impedirà futura crescita di muffe insieme con il trattamento l'attuale crescita .
4

Rimuovere eventuali pitture e vernici, dal legno se lo stampo è in crescita sotto il traguardo. Vedrete macchie scure sotto la finitura ed eventualmente una superficie buco crivellato molto ruvido . Utilizzare una spatola , carta vetrata , o spogliarellista chimico come diluente per togliere completamente il traguardo.
5

Mescolare un gallone di acqua calda con 8-10 cucchiai. di un disinfettante alcalino o commerciale lieve . Don Vandervort scrive su HomeTips.com che fosfato trisodico mescolato con una tazza di candeggina può lavorare su forme persistenti che penetravano la finitura del legno ormai rimosso o macchie cattivi ; candeggina può , tuttavia , essere distruttivo per legno e anche sbiancare la finitura , in modo da scegliere con cura .
6 guanti proteggono le mani dallo stampo e le sostanze chimiche .

Scrub l'area interessata con un pennello , liberamente applicando la soluzione di pulizia , con o senza candeggina aggiunto . Lavorare energicamente per lavorare alla soluzione fino alle "radici" dello stampo . Lasciare che la soluzione a sedere fino a 5 minuti a bagno nel bosco , dove la muffa può nascondersi ; ammollo boschi delicati e oggetti d'antiquariato potrebbe non essere consigliabile .
7

Sciacquare il legno con acqua tiepida , strofinando con uno straccio , come si lavora . Termina con un panno fresco e asciutto per assorbire l' umidità in eccesso .
8

come passi necessari Ripetere per rimuovere la muffa persistente o muffa . Asciugare l'area o l'oggetto accuratamente tra ogni scrub -down per impedire incoraggiare lo stampo .
9

Coprire legno pulito , privo di muffe per evitare problemi di muffa continua . Shellac , vernici e altri rivestimenti può contenere inibitori muffe e proteggerà il vostro legno . Tenere il legno privo di polvere e pulire pure; muffa diventa nutrimento da queste particelle.


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/furniture-care/1006083970.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.