Tradizionalmente la maggior parte in metallo viene tagliato con una lama rotante su un tavolo pesante . Questo tipo di sega è standard per il taglio dei metalli sottili utilizzati per l'alloggiamento o altra costruzione . Tuttavia, questo tipo di lama è di un materiale simile a ciò che viene tagliato , così la lama consuma rapidamente o è danneggiato . Con l'applicazione di vibrazioni ultrasoniche la lama può essere utilizzato per un periodo di tempo più lungo . Le vibrazioni riducono l'attrito e l'usura sulla lama . Tuttavia; metallo non funziona bene con vibrazioni ultrasoniche come fanno altri tipi di materiali .
Seghe
Alcune seghe taglio dei metalli , come il smerigliatrice angolare , utilizzare un blade basato rock- a macinare via o tagliare il metallo . Queste lame possono essere utilizzati su una piccola scala per progetti non commerciali , o le lame più grandi sono usati commercialmente per tagliare rapidamente in metallo . Lo svantaggio di questo tipo di taglio è che le lame sono più deboli rispetto al metallo e spesso devono essere sostituiti . Con vibrazioni ultrasoniche , seghe di pietra diminuiscono perdita di particelle in modo che durano più a lungo , così come tagliare più agevolmente senza danni .
Dischi diamantati
Diamond è uno dei le sostanze più dure del pianeta ed è quindi molto adatto da utilizzare come un meccanismo di taglio . La forza del diamante e la durata sono sufficienti a sopportare anche il più duro degli acciai . Tuttavia , diamante scompone in grafite a circa 400 gradi Fahrenheit a contatto con alcuni metalli quali titanio , nichel e cobalto . Ciò significa che anche una lama diamantata normale potrebbe subire immenso usura durante il processo di taglio in acciaio . Utilizzando vibrazione ultrasonica , la punta dell'utensile diamantato può essere trasformato in uno strumento di taglio più efficace e più duratura . I suggerimenti diamante ultrasuoni hanno la capacità di tagliare l'acciaio lucido e microhardened pur mantenendo una durata di vita dell'utensile ragionevole .
Come Funziona
vibrazioni ad ultrasuoni in grado di provocare un processo noto come cavitazione . In un liquido , questo processo è evidente come l'aumento dei gas dalla sostanza . Cavitazione funziona quando la vibrazione ultrasonica abbassa il punto di ebollizione del materiale in questione e quindi abbassa la temperatura . In un utensile di taglio diamante , cavitazione permette la punta sia immensamente raffreddata durante il processo di taglio in modo da evitare grafitizzazione .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006085970.html