# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Piantare un taglio Eugenia

Eugenia ( Syzygium paniculatum ) , detto anche pennello australiano ciliegio, è un albero sempreverde , spesso usato come una siepe o dello schermo. Una pianta versatile , può essere conservato tranciata e corto o permesso di crescere in tutta la sua altezza di 30 a 50 piedi , in pieno sole o in ombra parziale . Questo membro della famiglia di mirto cresce in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 10 a 11 degli Stati Uniti . Sebbene eugenia è comunemente coltivata da seme , talea prese in estate, tipicamente root. Preparazione

tagli Eugenia non sono così robusti come possono apparire e si asciugano in fretta . Per questo motivo , la preparazione del contenitore di semina prima di prendere il taglio consente di agire rapidamente . Utilizzare un mix di invasatura sterile , come quello usato per iniziare i semi , per prevenire infezioni fungine . Ogni contenitore funzionerà , finché ha fori sul fondo per il drenaggio . Dopo versando la miscela nel contenitore , eseguire sopra dell'acqua lentamente da ricevere piacevole e bagnato - almeno finché l'acqua viene scaricata dal fondo del contenitore . Impostare il contenitore da parte per drenare mentre si prende il taglio .
Prendendo il taglio

attrezzature potatura in grado di ospitare tutti i tipi di agenti patogeni , quindi è importante per disinfettarlo prima di prendere un taglio eugenia . Lascia la tua forbici a 5 minuti a bagno in una soluzione contenente 1 parte di candeggina e 3 parti di acqua . Sciacquare con acqua corrente prima di utilizzarli. Eugenia radici migliori con talee di punta . Cercare un gambo sano di crescita dell'anno in corso e tagliare 4-10 pollici. Avvolgere il taglio subito in un tovagliolo di carta umido e metterla in un sacchetto di plastica per mantenerlo umido fino a quando si pianta .
Piantare il taglio

taglio eugenia bisogno di effettuare la fotosintesi mentre produce radici in modo da lasciare due foglie in punta e rimuovere il resto . Utilizzare un paio di forbici affilate per tagliare le restanti foglie a metà. Questo aiuta a prevenire l'eccessiva perdita di umidità . Attaccare il taglio nel terreno di semina in modo che almeno tre nodi foglia sono sepolti .
Cura durante la propagazione

propagatori commerciali usano un sistema di nebbia intermittente per mantenere talee , mentre umido producono radici. A casa , imitare questo sistema , ponendo il taglio vaso in un sacchetto di plastica . Per evitare rot , la plastica non deve toccare il taglio , quindi inserire bastoncini di legno o cannucce , distribuiti uniformemente , nel mix di impianto alle pareti interne del vaso . Come si fa scorrere il piatto nel sacchetto , regolare sopra i bastoncini in modo che sia tenuto lontano dal taglio . Posizionare il taglio in una zona che riceve luce solare filtrata . Troppo sole si surriscalda l'aria all'interno del sacchetto . Mantenere il terreno umido in ogni momento. Rimuovere il taglio eugenia dalla borsa quando produce una nuova crescita o quando un rimorchiatore del taglio incontra resistenza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026918.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.