Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> lavanderia

Come lavare taffettà

Il look di taffetà è di lusso; tuttavia, se il materiale è sporca o macchiata il look è tutt'altro che sorprendente . Se avete bisogno di pulire un vestito alla moda , o riciclare un paio di tende, il processo deve essere fatto con attenzione e precisione per evitare di rovinare il tessuto . La differenza principale tra il taffettà reale e finto è che la vera taffetà è costituito da fibre di seta , mentre il taffettà faux è costituito da fibre sintetiche . Sapere che tipo di taffettà devi prima della pulizia; questa informazione si trova sull'etichetta del produttore . Cose che ti serviranno
piroscafo a mano
Cloth
Detergente delicato
Club soda
Detergente
Spazzolino
Mostra Altre istruzioni
1

Usa vapore per rimuovere la macchia agitando un piroscafo mano sopra la zona . Tenere il piroscafo 3-5 centimetri di distanza dal tessuto e onda avanti e indietro per cinque minuti . Usare un panno pulito per tamponare l'area della macchia o sporco . Non strofinare - questo farà sì che lo sporco o macchia di penetrare più in profondità nel tessuto . Ripetere il processo fino a quando viene rimosso la macchia o sporco .
2

Riempire un lavandino con acqua tiepida e aggiungere una parte di detergente delicato per tre parti di acqua . Mescolare accuratamente e saturare l'intero tessuto taffetà . Usare la mano a turbinare il tessuto intorno e lasciarlo in acqua per cinque minuti . Rimuovere il tessuto e asciugare la macchia con un panno pulito . Immergere il tessuto di nuovo in acqua e rimuovere . Non risuonare il tessuto . Lasciare asciugare all'aria.
3

Immergere un panno pulito in club soda e tamponare il tessuto asciutto . Spostare il panno in piccoli movimenti circolari per saturare il tessuto. Questo metodo funziona meglio su taffettà finto . La soda bagnato può lasciare un anello sulla vera taffettà . Lasciare asciugare all'aria.
4

Spruzzare il tessuto con un detergente delicato e lasciare per 10 minuti. Usare uno spazzolino pulito per lavorare delicatamente il detergente nel tessuto . Pulire l'area pulita con un panno pulito . Lasciare asciugare all'aria.
5

Lavare il taffettà in lavatrice a " freddo" e aggiungere un detergente delicato . Non lavare il taffettà con altri tessuti . Consentono solo la rondella fare un ciclo di risciacquo . Rimuovere il taffettà prontamente e appendere asciutto .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087186.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com