La materia fecale in biancheria intima rappresenta la più grande minaccia contaminazione e Gerba afferma che la coppia media di indumenti intimi contiene un decimo di grammo di bile , che può includere tali germi come E. coli , salmonella , e il virus dell'epatite . Dopo il ciclo di lavaggio , alcuni di questi germi rimangono in macchina e sono distribuiti in tutto i carichi successivi di bucato , mentre altri germi contaminano le mani , come si trasferiscono i vestiti dalla lavatrice a asciugatrice .
Temperatura dell'acqua
l'Università del Kentucky rileva che più batteri sopravvivono in acqua fredda che in acqua sia calda o tiepida e raccomanda selezionando l' impostazione acqua più calda . Tuttavia, per uccidere efficacemente i germi , la temperatura dell'acqua deve essere superiore a 180 gradi e la maggior parte delle rondelle residenziali non riscaldare l'acqua a questa temperatura . Lavanderie utilizzano le impostazioni di acqua molto più caldo e gli studi dimostrano che queste strutture sono meno germe cavalcato di lavanderia del proprietario di abitazione media .
Detersivi e Bleach
Detersivi rimuovere lo sporco - ma non i germi - dal bucato contaminati. L'aggiunta di un disinfettante è efficace , ma solo se soddisfa i requisiti EPA disinfettanti . Questa è verificato da un numero di registrazione EPA sull'etichetta del prodotto. Poiché la maggior parte dei disinfettanti sono progettati per eliminare i germi su superfici dure solo , assicuratevi di selezionare quello che può essere utilizzato per il bucato. Candeggina è un buon mercato , efficace disinfettante che uccide i germi a qualsiasi livello di temperatura .
Effetti di essiccazione
Il calore intenso generato da una asciugatrice rende un germe efficace uccidendo arma. Non sarà eliminare tutti i batteri, ma ridurrà notevolmente il loro numero . Quanti germi effettivamente sopravvivere dipende dalla dimensione del carico , la temperatura del dryer e la durata del ciclo di asciugatura . Non sovraccaricare la macchina e utilizzare l'impostazione più caldo e più a lungo possibile - fintanto che non si restringe o danneggiare l'abbigliamento . Di scarico del essiccatore deve essere adeguatamente ventilato verso l'esterno in modo da germi non ricircolare in casa . Stendere i panni fuori - anche se non così efficace come una asciugatrice - è una opzione in quanto i raggi ultravioletti del sole uccide i batteri . Stiratura e pressatura di vapore sono altri modi per ridurre i germi .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087225.html