Teflon fabric protector è fatto dal politetrafluoroetilene artificiale chimica ( PTFE ) , che è stato scoperto per caso da DuPont nel 1938 e da allora è diventato un best-seller in pentole e protezione del tessuto . Teflon è unico in quanto non legano chimicamente a nulla , motivo per cui le applicazioni del composto Onto pentole richiedono particolare sabbiatura e tecniche di adesione per fondere la chimica con il prodotto . In tessili , questa resistenza a qualsiasi altro composto è ciò che provoca il protettore tessuto Teflon per respingere tutti i tipi di liquidi e sporcizia , consentendo una facile pulizia ed elevata resistenza alle macchie .
Ingredienti
tessuto
Teflon protettore contiene particelle di resina di politetrafluoroetilene principalmente sospesi in acqua e una piccola quantità di agente bagnante e stabilizzante , secondo DuPont . Sia l'acqua e l'agente bagnante vengono rimossi durante il processo di finissaggio dei tessuti , dice la società .
Application
Per applicare prodotti Teflon ai tessuti , tuffi DuPont loro tessuti parecchie volte con una miscela di PTFE , acqua e soluzione bagnante . Diverse salse permettono di aumentare l'accumulo e lo spessore del tessuto e promuovere un rivestimento anche sulla superficie . Il tessuto viene quindi lasciata asciugare in modo che tutta l'acqua è evaporata . Successivamente, il tessuto viene " cotto " o riscaldata in modo che il composto bagnante è cotto , lasciando uno strato di teflon .
Sono questi Protezioni tessuto pericolose ?
Diversi studi hanno dimostrato un legame tra gli effetti collaterali nocivi e rivestimento in teflon su pentole antiaderenti , che può rilasciare composti chimici tossici quando il Teflon è surriscaldato e comincia a decomporsi chimicamente . Non vi è alcuna prova , tuttavia , che il tessuto proteggendo spray ha effetti nocivi giornalieri . Secondo Carpetguru.com , " I polimeri fluorurati utilizzati in tutte le moquette antimacchia vengono applicati a basse concentrazioni e non sono facilmente assorbiti attraverso la pelle . L'EPA statunitense ritiene , come parte della sua PFOA [ perfluoroottanoico ] indagine , che non vi è nessuna ragione per i consumatori a smettere di usare moquette o qualsiasi altro tessuto trattato con Teflon o prodotti simili. " In altre parole , i vostri tessuti Teflon protetti pongono alcun danno a meno che non si accendono , come Teflon comincia a rompere a 500 gradi Fahrenheit .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087258.html