detergenti convenzionali possono includere una varietà di pericolosi , spesso derivati dal petrolio , prodotti chimici, aromi artificiali e sbiancanti . Dopo un lavaggio , sono potenzialmente assorbiti dalla pelle attraverso i vestiti . Hanno anche evaporano nell'aria , dove possono essere respirato , e immessi nell'ambiente attraverso le acque sotterranee . Se si tenta di scoprire cosa c'è nel detersivo per lavatrice convenzionale, probabilmente non andrai lontano . Ingredienti detergenti non sono generalmente resi noti ai consumatori perché sono considerati segreti commerciali , protetto dal governo .
Ingredienti nocivi
ingredienti elencati su una bottiglia di detersivo tradizionale sono generalmente vaghe , osserva Sixwise.com . Una lista degli ingredienti potrebbe leggere esattamente come questo : detergenti (tensioattivi anionici e non ionici ); agente tampone; stabilizzatore , sbiancante e la fragranza . Tutti questi termini significano nulla per il consumatore medio . Quali gli ingredienti sono in realtà includere solfonati di sodio alchil lineare (LAS) , tensioattivi sintetici o detergenti , che rilasciano tossine cancerogene e riproduttiva; distillati di petrolio ( napthas ) , che sono stati collegati al cancro e danni ai polmoni; e alchilfenoli etossilati ( APE) , che imitano l'ormone estrogeno e alterare il sistema endocrino e di altri problemi del sistema riproduttivo . Questi sono solo alcuni . Profumi sintetici possono inquinare l'aria interna e peggiorare le condizioni di salute come l'asma .
Detergenti a base vegetale
Anziché ingredienti artificiali , detergenti a base vegetale contare su ingredienti che provengono dalla natura e biodegradabili . I loro ingredienti includono alchil poliglucoside , un detergente a base vegetale che si dissolve e rimuove lo sporco , olio e grasso; gluconato di sodio dal mais; sodio lauril solfato e sodio solfato ottile , entrambi derivati da piante; profumo di oli essenziali di fiori; glicerina dalle piante per mantenere stabile il detersivo in varie temperature; e acido oleico dalle piante per evitare un'eccessiva formazione di schiuma . Alcuni prodotti possono contenere una piccola quantità di colorante sintetico per contribuire a rimanere coloranti naturali . Altri detersivi per bucato potrebbero affermare che contengono tensioattivi naturali e biodegradabili a base di verdure , come la noce di cocco o di palma .
Evitare i prodotti chimici nocivi
Un modo ovvio per evitare ingredienti nocivi è a guardare le informazioni di prodotto per detersivi tradizionali per le parole " pericolo ", " veleno ", " tossici " o " pericolosi ". Evitate anche detergenti che non mostrano un elenco degli ingredienti . Ignorare rivendicazioni di marketing, come un timbro su etichetta dicendo che il prodotto è " tutto naturale ". Invece , cercare di ingredienti quali tensioattivi derivati da piante , come noce di cocco , di soia o di mais .
Ricetta
Per una , a base vegetale detersivi per bucato fatto in casa naturale , provare questo da OrganicAuthority . Utilizzare una grattugia di radersi giù una barra di sapone di Marsiglia - che è fatto di olio di oliva o contiene ingredienti di origine vegetale - in soffici fiocchi . Frusta accuratamente le scaglie di sapone con 1 tazza di soda ( o bicarbonato di sodio ) e 1 tazza di borace . Conservare la miscela in un contenitore ermetico . Aggiungere 1-2 cucchiai per ogni carico di bucato .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006017392.html