Alcune sovrapposizioni calcestruzzo decorativo fanno uso di resine epossidiche , che consistono di polimeri con gruppi epossidici . Quando questi polimeri vengono mescolati con un indurente amminico , la reazione conseguente reticola i polimeri per realizzare un materiale rigido . Le sovrapposizioni epossidiche contengono anche uno di una varietà di pigmenti che conferisce il colore desiderato . Talvolta chip marmo , quarzo o granito , vetro riciclato e vari altri aggregati sono incorporati pure. Il rivestimento epossidico viene applicato in cima un primer , che migliora l'adesione tra calcestruzzo e resina epossidica , e un sigillante che rende la superficie più acqua e chimico- proof .
Micro guarnizioni
Micro condimenti sono , strati cementizi sottili che vengono pretinted o sono colorati mescolandoli con il pigmento della vostra scelta . Questi ingredienti includono tipicamente cemento , aggregati o pietrisco e polimeri organici . Il polimero agisce come una sorta di colla per incollare la miscela di cemento sottostante e di prestarlo proprietà desiderabili tra cui la forza e la flessibilità . Spesso , la miscela contiene altre sostanze chimiche come antischiuma , lenta essiccazione, asciugatura rapida o additivi di livellamento .
Spray - Down e rasature
Skim e sovrapposizioni spruzzo -down sono solo diverse varietà di micro condimenti . Gli ingredienti sono simili , ma gli additivi specifici inclusi variano , perché spray- down e scremare cappotti sono progettate per essere applicate in modi diversi; sovrapposizioni spruzzo -down vengono spruzzati sulla superficie , mentre le rasature sono applicati con una spatola o cazzuola . Sovrapposizioni stampati contengono altresì aggregato , cemento e un polimero , anche se differiscono dal fatto che gli additivi in essi contenuti li inducono ad asciugare molto più lentamente in modo che l'artigiano ha tempo di fare un'impronta su di loro .
Self- sovrapposizioni livellamento sovrapposizioni
autolivellanti sono simili alle micro condimenti a che anche loro sono miscele di cemento , aggregati a grana fine e vari composti organici, compresi superfluidificanti per rendere la miscela più flessibile , polimeri per migliorare la sua forza e caratteristiche di adesione, e compensatori ritiro per minimizzare la quantità di restringimento che si verifica come la miscela indurisce . Una delle differenze principali è il comportamento del autolivellante overlay , che è destinato a scorrere lungo il pavimento e il livello di sé , senza bisogno di spatola piatta .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073721.html