# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Concrete Travi vs. Pilastri di cemento

Numerose strutture comprendono travi o pilastri in calcestruzzo . Pilastri forniscono supporto verticale in un edificio , mentre travi corrono lungo l'orizzontale . Quando si lavora con il cemento , ci sono alcune considerazioni speciali associati ad ogni tipo di elemento strutturale . Spesso , cemento in entrambi i pilastri e travi è rinforzato con armatura in acciaio o altro materiale per renderlo più forte . Concrete

calcestruzzo è molto forte quando viene compresso , ma non così forte quando tirato . In altre parole , la resistenza a compressione del calcestruzzo è molto maggiore della sua resistenza alla trazione . Questa proprietà rende concreto particolarmente adatto alle colonne o pilastri , dal momento che in queste applicazioni è sostenere carichi pesanti che si trovano direttamente sopra la testa . Minore resistenza alla trazione del calcestruzzo , tuttavia , rende più difficile da utilizzare in travi , soprattutto perché calcestruzzo è anche un materiale molto denso e quindi molto pesante .
Rinforzo

Reinforced calcestruzzo rende possibile travi in ​​calcestruzzo . L'approccio più comune è incorporato travi in ​​acciaio chiamati tondo . Acciaio possiede elevata resistenza alla trazione e quindi serve a compensare la minore resistenza alla trazione del calcestruzzo nella trave . A volte il raggio può essere precompresso , nel qual caso è tenuto compresso sottolineando l'acciaio prima che il calcestruzzo è versato o, in alcuni casi, dopo che si è indurito .
Sostegni

travi in calcestruzzo in genere comprendono più supporti. Ad esempio , un fascio può essere collegato a più pilastri o colonne in calcestruzzo lungo la sua lunghezza . Potrebbe sembrare come se pilastri sarebbero molto più semplice per progettare poiché solo la compressione è coinvolto . Spesso , tuttavia , pilastri sono sottoposti ad alcune forze di flessione e , a seconda di come il peso sopra di loro è posizionato . In uno scenario come un terremoto , per esempio , un pilastro di cemento sarebbe molto rapidamente diventata soggetta a forti sollecitazioni laterali . Così pilastri di cemento sono spesso rinforzate troppo .
Colonna design

Mentre ancora importante , la resistenza alla flessione , o la forza in flessione , è meno critica per colonne di cemento di quello che è per le travi . A differenza di travi , colonne di cemento non sono generalmente " precompressi. " E ' importante , tuttavia , per assicurarsi che la colonna calcestruzzo o pilastro ha un nucleo confinato , il che significa che i tiranti orizzontali in acciaio collegano le barre di acciaio verticali all'interno del calcestruzzo . Questo tipo di disposizione può supportare un maggiore carico . I tiranti possono essere disposti sia in un modello a più livelli oa spirale .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073732.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.