# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Travi Progetti

travi sono elementi strutturali orizzontali che lavoro complessivo in compressione , tuttavia la metà inferiore di una trave lavora in tensione , mentre la metà superiore di una trave è in compressione . Fasci vengono usati per estendersi tra elementi strutturali verticali e possono essere costituiti da una varietà di materiali , quali legno o acciaio . Quando un fascio è sotto stress , sperimenta flessione rispetto alle colonne di cui l'esperienza del carico di punta . Ci sono innumerevoli esempi di travi e di esaminare i progetti che integrano le travi è un buon modo per capire le proprietà strutturali dei membri , nonché i metodi di costruzione utilizzati nei loro connessioni. Il fascio originale

Un precedente che visualizza l' originale interpretazione del fascio è situata Stonehenge in Inghilterra. Si tratta di uno dei display più elementari di un sistema strutturale e carichi applicati e trasportati dalle pietre può essere visto molto chiaramente . C'è una serie di colonne verticali con pietre travi orizzontali estende tra loro. La chiave qui è quello di guardare le capacità Spanning del materiale e capire le sue proprietà . Pietra è un materiale fragile e non occupa molto bene, quindi le colonne non sono distanziati molto distanti. Osservando questo , possiamo trarre conclusioni circa le proprietà di base di tali raggi. Mentre queste travi sono enormi , sono ancora soggette a flessione sotto il proprio peso . Inoltre , allegando sistemi strutturali secondari o terziari di pietra è alta intensità di lavoro e le connessioni sarebbe noioso .
Leggera Costruzioni in legno

di piccole e medie edifici residenziali e commerciali sono in genere incorniciato con costruzioni in legno leggero . Questo tipo di inquadratura è più comune causa della facilità di montaggio e la facile manipolazione di elementi strutturali . L' idea è che un singolo lavoratore può trasportare un 2 pollici da 4 pollici di lunghezza 8 piedi di legno da solo al contrario di un grosso pezzo di acciaio . Travi utilizzati nella costruzione leggera in legno sono in genere 8 pollici a 16 pollici di profondità a seconda della campata . Travi secondarie , denominate travetti , vengono appese perpendicolarmente alle travi primarie e sono in genere molto più piccoli in proporzione . Travetti sono appesi da travi con ganci travetto che sono piastre in acciaio attaccati alle travi primarie con slot per catturare i travetti . Il grande arco di una trave di legno strutturale è compresa tra 80 piedi a 100 piedi. Questi raggi sono in genere di LSL ( LVL ) travi . Travi LVL sono costituiti da tanti piccoli pezzi di legno lamellare per formare un membro divisa che è molto più forte e può estendersi più lontano di un unico registro .
Steel Framing

acciaio è in genere utilizzato per inquadrare edifici industriali più grandi che richiedono elementi strutturali più pesanti per una maggiore luci o maggiore capacità di carico . L'acciaio è molto economico dovuto al fatto che può essere prodotto facilmente . Travi in ​​acciaio sono disponibili in una varietà di forme , ma il membro più comunemente usato è l'ampia flangia standard a causa del suo elevato rendimento. Una vasta flangia è conosciuto dalla maggior parte delle persone non nel settore delle costruzioni , come un I- beam perché la forma del fascio è una capitale estruso " I. " Queste ampie flange sono disponibili in una varietà di formati da circa 12 centimetri di profondità a circa 36 cm di profondità . Travi in ​​acciaio sono stati originariamente unite a colonne verticali con rivetti , ma nel 1930 , bulloni è diventato più comune . Travi devono essere saldati alle colonne nella maggior parte dei casi .

Sistemi ibridi di travi

A volte , ci si pone il problema di mantenere una certa estetica , mentre ancora il raggiungimento di una certa parte strutturale . In questi casi , gli ingegneri e gli architetti spesso cercano di elementi strutturali compositi. Un esempio di questo è il telaio ausiliario disegno piatto. Travi piastra Flitch sono un composto di una piastra di acciaio rivestito in legno . L' idea è che l'estetica dei soci sottili di legno può ancora essere raggiunto se una piastra in acciaio è integrata nelle travi di sostegno strutturale . Queste travi uniche guardare come sono fatti interamente di legno ma i collegamenti non sono completamente in acciaio . Oltre a campata aggiunto , il progettista ha anche una maggiore flessibilità di come i membri appaiono all'occhio . C'è la decisione se esporre le connessioni , nascondere la piastra metallica o fanno i membri appaiono più semplice possibile . Con le nuove tecnologie composite come travi piastra flitch , il progettista ha una maggiore libertà estetica e strutturale .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000278.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.