# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Generale Casa di riparazione >> Content

Rafforzare strutturali Travi in legno

travi strutturali in case e altri edifici possono indebolire con l'età o iniziare a incurvarsi perché stanno sostenendo un carico molto più pesante di quello che dovevano trasportare. Fasci deboli possono essere scoperti nel corso di una ristrutturazione di casa o la conversione di una struttura non residenziale in una casa . Si può essere più conveniente e più pratico per rinforzare una trave di legno esistente piuttosto che sostituirlo . Colonna di sostegno

Il modo più semplice e meno costoso per stabilizzare una trave esistente debole è di installare una nuova colonna di supporto nel punto in cui il cedimento è maggiore . Il raggio debole è sollevato per consentire l'installazione di una nuova colonna in acciaio , legno o muratura . Questo riduce la campata , riducendo il carico sulla trave debole . L'aggiunta di nuove colonne di sostegno può essere difficile in qualsiasi luogo diverso da un seminterrato o vespaio .

Flitch Piatti

Un altro modo per rafforzare un fascio è con una piastra telaio ausiliario . In questo metodo , una piastra di acciaio è inserito tra due travi identici e il panino fascio e acciaio è avvitato insieme . La piastra di acciaio dovrebbe essere lungo quanto il raggio , con fori punzonati o perforati attraverso l'acciaio . Trasporti bulloni da mezzo pollice sono distanziati di 16 centimetri , con due bulloni alla fine della trave . I bulloni finali dovrebbero essere 2 pollici dalla fine del fascio . I bulloni sono sfalsati lungo la trave con un bullone nella parte superiore e la successiva in prossimità del fondo . Questo metodo trasferisce il carico dai membri di legno sulla lamiera attraverso i bulloni e attrito tra l'acciaio e il legno . In alternativa , le piastre telaio ausiliario in acciaio possono essere installate su ciascun lato della trave debole.
Sistering

È inoltre possibile adottare il principio piastra telaio ausiliario , senza l'acciaio da ponendo un nuovo fascio " sorella " delle stesse dimensioni di quello vecchio accanto alla trave debole . Il raggio debole è sul cavalletto , se necessario , per livellare , e adesivo di costruzione si sviluppa lungo la faccia del vecchio fascio . Il fagiolo sorella è premuto contro l'adesivo , e le due travi sono imbullonati insieme ogni 16 pollici. Un fascio sorella può essere installato su entrambi i lati della trave debole ancora più forza.
Epossidica armatura

Un altro modo di rafforzare una trave di legno debole è attraverso l'uso di barre di acciaio e resina epossidica . Questa tecnica richiede l'accesso alla parte superiore della trave . Uno slot pollici di larghezza viene tagliato alla lunghezza della trave , con la profondità del taglio circa tre quarti della profondità del fascio . Resina epossidica strutturale viene versato nel taglio , una barra di rinforzo in acciaio ad alta resistenza è definito , più epossidica viene versato , e un altro bar è stabilito fino a quando la fessura è riempita . Una volta che le cure epossidiche , questa tecnica raddoppia la forza del fascio .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/general-home-repair/1006071759.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.