# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Smacchiatura >> Content

Come ottenere le macchie difficili Super Out del vostro tappeto

Trattare con macchie tappeto può essere un po 'complicato - non si può tirare su tappeti da parete a parete , pre- trattare la macchia e gettare il tutto con un carico di lavanderia . Né si può prendere per una lavanderia a secco di avere ad affrontare con esso . La chiave per affrontare una macchia sul tappeto è sapere che la sostanza è , o almeno avere un'idea generale , per determinare un approccio idoneo alla pulizia . Proprio come lavanderia , i metodi per il trattamento di diversi tipi di macchie sul tappeto variano . Vino rosso, succhi e caffè

vino rosso e succo d'uva lasciano il segno sul tappeto se non pulito immediatamente , come fa il caffè e altre bevande colorate . Se siete in grado di lavorare sulla fuoriuscita mentre è ancora bagnato , asciugare quanto più possibile con tovaglioli di carta . Basta macchia , non strofinare , o può diffondere la macchia . Se la sostanza è secca o hai cancellato quanto più possibile , versare una piccola quantità di acqua fredda sulla macchia , tamponando l'acqua . Questo diluisce la bevanda macchia se ancora bagnato , o può allentare alcune delle quali da fibre tappeto . Continuare assorbente fino a quando non più vino si nota sul tovagliolo di carta . Mescolare 3 parti di acqua per 1 parte di bicarbonato di sodio , formando una pasta per versare sulla macchia . Vacuum una volta asciutto . Se questo ancora non rimuovere la macchia , mescolare 1 cucchiaio ciascuno di sapone liquido e aceto in 1 tazza di acqua tiepida . Tamponare il composto sulla macchia , tamponando fino a quando la macchia scompare .
Waxy o sostanze oleose

Waxy o cibi grassi e sostanze per uso domestico spesso possono essere rimosse con un ferro da stiro e uno straccio stirabile sottile o canovaccio . Regolare il ferro su un valore basso , posizionare il materiale sulla macchia , poi stirare il tessuto , spostando il ferro intorno per riscaldare l'intera area . Controllare il tessuto frequentemente per vedere se assorbito la sostanza macchia ; calore ammorbidisce grassi, sostanze cerose abbastanza che il tessuto può assorbire . Se cera di candela o gomma lavorato la sua strada nel tappeto , strofinare un cubetto di ghiaccio sulla sostanza per indurire , poi in frantumi con una ciotola cucchiaio e raccogliere i pezzi freddi. Restante quantità di cera candela può essere rimosso con il metodo ferro . Oli come oli da cucina e olio motore, se non scompaiono dopo il metodo ferro caldo , possono essere trattati con la tecnica di rimozione vino .

Pet Macchie

Non importa quanto bene addestrati , gli animali a volte hanno "incidenti" sul tappeto . Se lo sporco è fresco , rimuovere quello che si può di esso, mentre indossa guanti di gomma sollevando solidi con un tovagliolo di carta , o assorbente liquidi con carta assorbente. Mescolare una soluzione di aceto e acqua 50-50 per spruzzare sopra la zona sporcata per neutralizzare gli odori . Asciugare dopo pochi minuti , poi cospargete bicarbonato di sodio su tutta l'area . Versare una miscela di 1 /2 tazza di perossido di idrogeno e 1 cucchiaio di sapone per i piatti sopra il bicarbonato di sodio , lavorando con le dita guantate o una spazzola . Vacuum volta che la superficie si asciuga .
Ink

Ink è una di quelle macchie facilmente notato, soprattutto su un tappeto bianco o chiaro . Indipendentemente dal tipo di inchiostro , di alcool standard di solito fa un buon lavoro di allentare la sua presa sul fibre della moquette. Testare l'alcool in un area non visibile del tappeto prima per assicurarsi che non causa scolorimento . Versare alcool su un panno o di cotone bianco palla pulita , quindi tamponare che sulla macchia di inchiostro . Asciugare su tutta l'area con salviette di carta senza strofinare , come l'inchiostro potrebbe diffondersi . Continua tamponando con alcool e assorbente l'umidità prima di aver rimosso il più inchiostro possibile .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006017588.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.