# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Smacchiatura >> Content

Rimozione di Sap Da una Giacca in nylon

linfa lascia dietro di sé un residuo appiccicoso che si indurisce più tardi . Prodotti a base di olio come la vaselina allentare e abbattere la linfa , ma si lasciano alle spalle una macchia scura su tessuti come il nylon che è ancora più difficile da rimuovere . Solventi chimici aggressivi abbattere fibre di nylon e quindi anche non sono adatti per la rimozione linfa . Se si dispone di una giacca in nylon segnata da linfa , è invece necessario rimuovere il più linfa possibile manualmente , quindi applicare con cura un solvente delicato in modo da non causare ulteriori macchie o danni alla giacca . Raschiando

rimozione di fresco, linfa appiccicosa è difficile perché la linfa tende a diffondersi in tutto e lavorare più in profondità le fibre di nylon . Si può richiedere giorni per la linfa per indurire completamente , ma si può accelerare il processo congelando la giacca . Posizionare il rivestimento in un sacchetto di plastica prima del congelamento . Ci vogliono almeno due ore per la linfa di congelare completamente . Dopo si indurisce , raschiare tanto linfa dalla giacca il più possibile con un coltello o un cucchiaio di burro . Ricongelare la giacca se la linfa comincia ad ammorbidire durante il processo di rimozione .

Solventi

togliere a base di olio tradizionali non sono raccomandati per nylon a causa delle aumentate possibilità di colorazione . Plain alcool agisce come un solvente che rompe il restante residuo di linfa , ma è abbastanza mite che non danneggiare o fondere le fibre di nylon . Asciugare l'alcol direttamente sulla macchia linfa con un panno pulito . Strofinare delicatamente per allentare la linfa , ma evitare di diffondere ad aree non colpite della giacca . Sciacquare l'alcol tempestivamente in modo da non danneggiare le fibre di nylon .
Strofinare

Sap che ha impregnato profondamente nel nylon può ancora sentire duro o lasciare una macchia di luce , anche dopo l'applicazione alcol . Usare alcol aggiuntivo e uno spazzolino a setole morbide per allentare ulteriormente e lavorare la linfa delle fibre . Lavora a partire dai bordi della macchia linfa verso il centro in modo da non diffondere la macchia su un'area più grande . Sciacquare la giacca frequentemente tra lavaggio e alcol applicazioni in modo di sciacquare la linfa allentato invece di diffondere in giro.
Riciclaggio

Alcol può eventualmente indebolire le fibre di nylon o alleggerire il colore del rivestimento , così pronta lavaggio è necessario garantire che tutto l'alcool e rimanendo linfa viene rimosso . Fare riferimento all'etichetta di cura per le istruzioni di lavaggio, anche se la maggior parte dei capi di nylon tollerano un normale ciclo di lavaggio ad acqua calda . Controllare la giacca di eventuali macchie residue prima dell'essiccazione , come il calore del dryer riporta continuamente macchie . Se la colorazione fa rimanere , ripetere il trattamento di alcol e lavare la giacca una seconda volta .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006017613.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.