# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Smacchiatura >> Content

Come ottenere Spaghetti Sauce Out of Tappeti

Quando una macchia accade, la cosa peggiore che puoi fare è reagire senza pensare . Afferrando qualsiasi vecchio asciugamano e lavare la macchia sarà probabilmente diffuso la sostanza , l'incorporamento ulteriormente nelle fibre della moquette. Ci sono quattro tipi di macchie ; ogni richiedono metodi e diversi agenti per la rimozione di successo. Proteine ​​come sangue bisogno di acqua fredda e detergenti biologici ; tannini come la salsa di pomodoro reagiscono male ai saponi e richiedono anche detersivi . Oli possono essere rimossi con acqua calda e detergenti pesanti ; macchie di tintura bisogno di detersivi e candeggina . Spaghetti salsa sul tappeto è una macchia comune e abbastanza facile da rimuovere se si rimane patience.Things calma e di esercizio che ti serviranno
Pulire panno bianco
detersivo per piatti
bicarbonato di sodio
di lavaggio a secco solvente

Mostra Altre istruzioni
1

ripulire tanto sugo per gli spaghetti , come si può con un cucchiaio. Fare attenzione a non diffondere la salsa alle aree non colorate del tappeto.
2

Mix 2 tazze di acqua fredda con 1 cucchiaio di liquido detergente per piatti . Immergere un panno bianco nella soluzione e strizzarlo quindi non è gocciolante. Pazientemente tamponare la macchia fino a quando il liquido nel sugo viene assorbito e la macchia è andato , o finché la colorazione residua non può essere rimosso . Non ottiene la macchia troppo bagnato e non macchia o si incorporare la macchia più in profondità le fibre .
3

Immergere un nuovo panno bianco in acqua fredda pianura e strizzare fuori . Tamponare la macchia per rimuovere il detergente . Risciacquare e ripetere un paio di volte a garantire tutto il detersivo è andato .
4

Applicare bicarbonato di sodio per la zona se il tappeto è ancora scolorito . Questo scolorimento è probabilmente causato dall'olio nel sugo . Lasciare riposare per 15 minuti , poi delicatamente vuoto per rimuovere il bicarbonato di sodio .
5

Ripetere il punto 3 per rimuovere tutte le tracce di bicarbonato di sodio .
6

Dab qualsiasi restanti tracce di scolorimento con un panno bianco imbevuto di solvente di lavaggio a secco , poi ripetere di nuovo Fase 3 per rimuovere il solvente .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006088403.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.