Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> Smacchiatura

Come rimuovere la cera dalle piastrelle

Rimuovere la cera dalle superfici delle piastrelle può essere un compito complicato, soprattutto se la cera è lì da molto tempo. Ecco una guida passo passo per aiutarti a rimuovere la cera dalle piastrelle in modo sicuro ed efficace:

1. Raccogli le forniture necessarie:

- Prodotto per la rimozione della cera:sono disponibili vari prodotti commerciali per la rimozione della cera. Assicurati di selezionarne uno adatto al tuo tipo di piastrelle.

- Panni in microfibra

- Spugna abrasiva o spugna abrasiva in nylon (per cera ostinata)

- Una spatola o un raschietto (per la cera ostinata)

- Aspirapolvere

- Guanti

2. Preparare la superficie della piastrella:

- Spazzare o aspirare la piastrella per rimuovere sporco, polvere o detriti. Ciò contribuirà a prevenire graffi durante la pulizia.

3. Applicare il prodotto per la rimozione della cera:

- Seguire le istruzioni sul prodotto scelto per un corretto utilizzo e diluizione (se necessario).

- Applicare il prodotto direttamente sulle piastrelle o sul panno in microfibra e poi stenderlo uniformemente sulla superficie.

- Lasciare riposare per il tempo consigliato (secondo le istruzioni del prodotto) per scomporre la cera.

4. Strofina le piastrelle:

- Utilizzare un panno in microfibra per strofinare delicatamente le piastrelle. Lavorare in piccole sezioni per garantire una pulizia accurata.

- Se la cera è ostinata, passare ad una spugnetta o ad una spugna abrasiva in nylon. Tuttavia, fare attenzione a non esercitare una pressione eccessiva poiché potrebbe danneggiare la superficie della piastrella.

5. Raschia via la cera ostinata:

- Per accumuli di cera spessi o ostinati, potrebbe essere necessario utilizzare una spatola o un raschietto. Raschiare delicatamente la cera in eccesso, facendo attenzione a non graffiare le piastrelle.

6. Risciacquare le piastrelle:

- Sciacquare accuratamente le piastrelle con acqua pulita per rimuovere eventuali residui di cera e prodotto detergente.

- Asciugare immediatamente le piastrelle con un panno in microfibra pulito e asciutto. Lasciarle bagnate può causare macchie d'acqua sulle piastrelle.

7. Ripeti il ​​processo:

- Se c'è ancora qualche residuo di cera, potrebbe essere necessario ripetere il processo finché tutta la cera non sarà stata rimossa.

8. Lucida le tessere:

- Una volta rimossa tutta la cera, lucidare le piastrelle con un panno in microfibra asciutto per ripristinarne la lucentezza.

Ricordati di fare una prova su una piccola zona nascosta prima di pulire l'intera superficie, soprattutto se non sei sicuro dell'idoneità del prodotto al tuo tipo di piastrella. Se le piastrelle sono delicate o presentano finiture particolari è meglio chiedere consiglio ad un servizio di pulizia professionale.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006135814.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com