di fissaggio sono costruiti dove devono elevati volumi di terra che si terrà di nuovo , di solito per lo scopo di creare uno spazio utilizzabile per la costruzione. Muri di sostegno sono classificate in tre tipi : la gravità, cantilever e contrafforte , in ordine di altezza e il conseguente aumento della forza necessaria . Muri a gravità sono adatti a un massimo di 10 metri , dove il peso e pastella (pesca nel pendio ) sono sufficienti per resistere pressione laterale dal peso del terreno . Sbalzo e contrafforte pareti sono stati progettati per resistere a un aumento della pressione .
Sbalzo e contrafforte Mura
Muri non possono riuscire da una ribaltamento , il fallimento footing , o scorrevoli . Muri a sbalzo conservando sono pareti di spessore uniforme , collegati a un piede per proteggere la parete dalle forze ribaltarsi o scorrevoli . Pareti counterfort sono simili a sbalzo con l'aggiunta di supporti sottili triangolari , detti contrafforti , che ancorano la parte posteriore della parete - lato del pendio - al basamento . Il piè di pagina , a parete e supporti sono legati insieme in acciaio rinforzato , e spesso versato come una sola unità .
Contrafforte design
I contrafforti offrono maggiore resistenza alla muro per resistere alle forze di taglio e momenti flettenti che il peso del terreno porta . Il lato supporto della parete è riempita con ghiaia o terra del pendio . È impossibile per il piede di essere staccato dalla parete . Una variante di questo motivo è il contrafforte , in cui i supporti sono sul lato livello della parete per la stabilizzazione. Pareti contrafforte sono più comuni di contrafforte pareti .
Scelta contrafforte Mura
Una volta un muro deve essere superiore a 25 metri , le pareti contrafforte sono più economici rispetto muri a sbalzo , richiede meno materiale . Altrimenti , il piede e la parete del disegno cantilever deve essere reso più spessa e più ampia per ottenere la stessa forza i contrafforti . La faccia pulita esposta della parete contrafforte lascia più spazio per lo sviluppo poiché lo spazio non è condiviso con i membri strutturali. In ultima analisi, decidere il tipo di muro di sostegno per una data situazione richiede bilanciamento fattori tecnici , ambientali ed economici .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/fences-walls/1006089608.html