# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fences & Walls >> Content

Confronto tra Fir & Legno di Cedro per una recinzione in legno

recinzioni in legno sono esposti al clima sia caldo e freddo , sono regolarmente bagnati e entrare in contatto con il terreno . Queste condizioni favoriscono il decadimento e l'attacco di insetti nella maggior parte dei boschi , che li rende inadatto per l'uso recinzione. Il recinto di legno ideale è leggero , facile da acquisire e lavorare con , e può sopravvivere in condizioni avverse per molti anni. Sia cedro e legno di abete sono facilmente disponibili , materiali poco costosi per la costruzione di recinzioni , ma hanno proprietà molto diverse . Aspetto

Thuja occidentalis , o orientale bianco - cedro , è un legno chiaro che vanno dal bianco al paglierino marrone , spesso con molti nodi. Cedri rossi orientali e occidentali producono alburno pallido fortemente definita dal durame , con il rosso cupo al durame bruno-rossastro. Specie Abete tendono ad avere biancastro alla luce legname marrone, con durame e alburno che si fondono indistintamente . Entrambi i tipi di legname hanno diritto , anche il grano . Cedri rossi sono spesso preferiti in recinti a causa del loro colore attraente , che matura al grigio argenteo .

Durabilità

Entrambi i cedri e abeti sono alberi di conifere , con durezze comprese tra £ 320 -force sulla scala di durezza Janka e £ 490 - forza . In media , cedri sono leggermente più morbido . Tuttavia , cedro supera significativamente abete nella sua resistenza al degrado e condizioni di bagnato . Anche in contatto con il terreno umido , specie di cedro impiegano molto tempo a marcire . Legno stagionato di entrambi i tipi di alberi è suscettibile ad attacchi di insetti . Resinosi Abete può essere utilizzato in recinti dopo il trattamento con sostanze chimiche conservanti , ma il durame tende a resistere impregnazione .
Forza

Abete ha una resistenza alla flessione media e è debole a forza di schiacciamento . La sua superficie morbida lo rende suscettibile di ammaccature . Specie di cedro variano nella loro resistenza alla flessione , ma sono più deboli di abete in media. La maggior parte dei cedri sono anche deboli contro lo schiacciamento , ma cedro rosso orientale resiste schiacciamento abbastanza bene , ed è più forte di abete . Recinzioni cedro sotto carico significativo possono soffrire di spaccature e crepe .
Immobili di lavoro

Sia abete e legno di cedro sono facili da tagliare e modellare in recinti , tavole e altri componenti . Essi portavano bene, prendendo fori senza scissione o screpolature . Tuttavia , orientale bianco - cedro tiene chiodi e viti male, soprattutto rispetto alle specie di abete . Utilizzare questo legno per recinzioni ferroviarie punte e altri stili dove elementi di fissaggio non sono importanti . Per recinzioni cedro inchiodate , utilizzare cedro rosso occidentale o abete .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/fences-walls/1006089855.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.