# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Tiered Giardinaggio Fioriere

fioriere più livelli giardino sono l'equivalente paesaggio di un albero bonsai - una versione miniaturizzata di un giardino pieno di dimensioni . Come un giardino pieno di dimensioni , una fioriera bisogno di più livelli , o livelli , per creare interesse e impatto visivo . Creazione di una fioriera livelli non è quasi come in termini di tempo , come la formazione di un bonsai , però , e gli elementi semplici ma ben definiti danno risultati immediati . Fioriere
luce diretta del sole riscalda fioriere in metallo e le radici delle piante cuochi .

Sia in terra o indipendente , fioriere sono il fondamento del vostro disegno più livelli . La fioriera sbagliata crea mal di testa e più lavoro per voi - può seccare troppo rapidamente , riscaldare al sole o deteriorarsi dopo una sola stagione . Quasi ogni contenitore può essere una fioriera , ma un buon piantatore di giardino su più livelli ha adeguati fori di drenaggio e di larghezza sufficiente per sostenere un progetto a più livelli . Terracotta, legno e altri contenitori porosi fiocco , crepa e scheggia quando lasciato all'aperto; se avete bisogno di quattro stagioni durata, sigillare la fioriera o scegliere un materiale non poroso , come la plastica resistente agli agenti atmosferici .
design
Un elemento verticale sarebbe aggiungere interesse a questo fioriera .

base giardino del contenitore a più livelli ha tre divisioni ; piante alte o verticali , filler o impianti di media altezza e piante rampicanti . Si dispone di una vasta gamma di opzioni di design all'interno di questo quadro , in modo da scegliere un tema generale , come ad esempio un giardino all'ombra , un disegno bosco o anche un singolo colore prima di iniziare. Si consideri la posizione del piantatore , esposizione al sole e la tua zona di impianto , così come le texture delle piante . Fate una lista dei vostri preferiti e di classificarli in base alle dimensioni .
Selezione impianto

Un impianto verticale unica come il livello superiore fornisce l'attenzione del contenitore e dovrebbe essere circa due volte più alto il contenitore stesso . Un impianto troppo alta sbilancia la progettazione , e una breve pianta si perde all'interno del livello centrale. Usare i livelli centrali per il colore e l'interesse , mescolando specie di piante che si adattano all'interno del vostro tema . Questo livello ha personalità e scintilla ; lasciare spazio annuali , come viole , calendule e petunie per riempire in circa perenni più lenta crescita . Piante rampicanti del livello inferiore ammorbidire il labbro del contenitore e spostare l'occhio lungo una linea aggraziata , ma troppi rimorchi rendere il vostro contenitore aspetto arruffato e mal tenuto . Scegliere solo uno o due specie contrastanti .
Planters Divided

Alcuni letti e contenitori , come orti spirale o pentole fragola , hanno diviso livelli . Guarda per microclimi Se si incorporano questo stile nel vostro giardino . Gli scarichi di livello superiore più piccoli ai livelli più bassi , si asciuga rapidamente e riceve pieno sole , rendere le piante resistenti alla siccità ideale per questo livello . I livelli medi sono generalmente più fresco , con il livello più basso spesso rimanendo costantemente umido - selezionare le piante che preferiscono il terreno bagnato per livelli più bassi . A seconda dell'orientamento del piantatore , i livelli superiori possono parzialmente o completamente all'ombra dei livelli più bassi ; prima di piantare , notare le zone d'ombra e di scegliere le piante adeguate .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006018316.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.