# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Japanese Design Ideas giardinaggio

progettazione giardini è stata una forma d'arte rispettato in Giappone --- dove è conosciuto come " Nihon teien " --- per più di 1.000 anni. Tradizionali giardini giapponesi in genere dispongono flessibili, i confini biologici e sono fatti per guardare come paesaggi in miniatura , nel tentativo di bilanciare elementi naturali e artificiali . Ci sono tre stili tradizionali del paesaggio e disegno del giardino giapponese : Karesansui ( giardini secchi) , Tsukiyama ( giardini di collina ) e Chaniwa ( giardini del tè ) . Tenere idee di design classico in mente quando si desidera creare un giardino tradizionale giapponese . Pietra Lanterne

mettere lanterne di pietra ornate di immagini buddiste o lettere in sanscrito vicino al laghetto , ruscello o altra fonte di acqua nel vostro giardino giapponese di tenere con la tradizione. Lanterne di pietra , chiamata " ishidoro ", sono stati introdotti in Giappone nel corso del 6 ° secolo dC , e il loro ruolo nella creazione di giardini derivava dal loro uso pratico come l'illuminazione votiva nei templi buddisti , santuari shintoisti e più tardi i motivi di abitazioni private e case da tè . I tre stili classici di lanterne di pietra si dovrebbe considerare per il vostro giardino giapponese sono il Taima - ji , lo stile più antico , che si trova spesso più di 2 metri di altezza ; Luci del tempio coreano, che appare tozzo rispetto ; e lanterne " stile creativo ", che sono appositamente progettati per i giardini e sono realizzati in una varietà di forme e dimensioni .
vuoto Pond

considerare l'aggiunta di uno stagno vuoto o streaming al vostro disegno del giardino giapponese piuttosto che uno che richiede acqua fresca ogni giorno . Acqua , reale o simbolico suggerito, è un elemento essenziale nel giardino tradizionale giapponese , e non è raro trovare stagni , ruscelli secchi o altri contenitori che dovrebbero altrimenti essere riempiti di acqua . Un'altra opzione sarebbe quella di riempire il vostro laghetto con rocce piuttosto che l'acqua, come le rocce , grandi e piccoli , sono un altro modo per implicare l' immagine dell'acqua nel disegno del giardino giapponese .

Delle piante ornamentali

giardini giapponesi in genere dispongono di piante verdi che mantengono un unico colore per tutto l'anno , come abeti , pini o bambù , l'aggiunta di un paio di piante ornamentali non è un'idea di design sgradito . Varietà singole di fiori come astri , gigli, ninfee , iris e peonie sono spesso utilizzati come copertura del terreno su un'area aperta o immerso tra piante sempreverdi per un tocco di colore . Alberi in fiore, come le magnolie , ciliegi e aceri giapponesi , spesso servono come grandi punti focali nei giardini giapponesi durante la loro fioritura stagionale . Mantenete il vostro clima particolare in mente al momento di scegliere le piante ornamentali per il vostro giardino giapponese per essere sicuri di ottenere l'effetto desiderato al momento giusto dell'anno .
Tea House

Inserisci tea House per il vostro giardino giapponese per creare un santuario privato in cui potrete gustare una bevanda calda , il vostro snack preferito e una vista del paesaggio in miniatura . La cerimonia del tè , conosciuto in Giappone come sado , è stata praticata per secoli come un modo per i partecipanti di apprezzare le similitudini nel modo in cui gli elementi della terra convivono in un equilibrio naturale , come fanno la mente e il corpo . Giardini Chaniwa sono specificamente progettati per rispecchiare questa estetica e materiali semplicità della cerimonia del tè , ma l'aggiunta di una casa da tè a qualsiasi spazio all'aperto è un'idea adatto per coloro che vogliono integrare questo pezzo importante della cultura giapponese nel loro giardino .



Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090292.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.