nastro di misurazione
Stagno di linea
mastice adesivo
Coltello
contenitore stagno
Lumber
Potenza vide
Handsaw
Nails
piante ossigenanti in vasi
pentole
Acquatico terriccio
Rocks
Pesce
Pompa
Filtra
Mostra Altre istruzioni
1
Scelta un posto per il vostro laghetto fuori terra . La posizione migliore dovrebbe ottenere un mix di sole e ombra . Dovrebbe anche essere posizionato vicino a una presa elettrica , che fornirà alimentazione per una pompa e /o filtro . Questo vi darà anche un'idea di quanta area si deve lavorare con per il vostro laghetto . Prendere le misure di massima con un metro a nastro per determinare la possibile area di stagno .
2
Scegliere un metodo di costruzione per il vostro laghetto . Per laghetti fuori terra , ci sono un paio di scelte si può andare con : utilizzare un oggetto esistente per contenere lo stagno , come un contenitore di giardinaggio o di canna acqua , o costruire il proprio per le dimensioni . Sarà inoltre necessario per determinare se si sta andando a pescare in inverno nello stagno . In questo caso , avrete bisogno di un laghetto con una profondità di almeno 3 metri , al fine di mantenere il pesce al sicuro dal gelo .
3
Preparare il laghetto . Livellare il terreno su cui verrà installato il laghetto per fornire una superficie piana
. Se si utilizza un contenitore esistente , coprire l'interno con laghetto liner. Tagliare questo più o meno a misura. Utilizzo mastice adesivo in una pistola calafataggio , applicare mastice ai lati e il fondo del contenitore. Premere il rivestimento in posizione contro il mastice . Tagliare il rivestimento in eccesso intorno ai bordi del contenitore con un taglierino .
Quando si costruisce il proprio contenitore , prendere le misure dell'area e utilizzare le dimensioni per tagliare i lati legname del contenitore con un potere o sega a mano . Nail i lati insieme . Disporre la fodera come avete fatto con il contenitore già costruito e il mastice adesivo .
4
Scegli un numero di piante ossigenanti a vivere nel vostro stagno . Queste piante producono ossigeno in acqua per l'utilizzo da pesci e altri animali selvatici . Alcuni buoni esempi sono Hornwort ( Ceratophyllum demersum ) e acqua Millefoglie ( Myriophyllum demersum ) . Tuttavia, le migliori piante ossigenanti per il vostro clima sono quelli che sono nativi vostra regione . Questi tipi di impianti non devono assumere più del 70 per cento dello spazio disponibile stagno .
5
Misurare la metratura della superficie dello stagno per determinare il numero di pesci che può supportare in modo sicuro . È necessario disporre di circa 24 centimetri quadrati di superficie per i pesci . Ad esempio , un laghetto a 3 -piede- by- 5 - metri ( 36 pollici da 60 pollici ) , supporta fino a 90 pesci . Tuttavia, poiché koi e altri pesci può crescere man mano che invecchiano , si dovrebbe usare solo un terzo di quel numero . Così un massimo di sicurezza in questo caso sarebbe di 30 pesci .
6
Installare un filtro e pompa. La pompa contribuisce a spingere l'acqua dello stagno attraverso il filtro . È inoltre possibile allegare una caratteristica dell'acqua , come una fontana , alla pompa , che aiuterà ossigenare l'acqua . Il più semplice di questi tipi di installazione sono la pompa e filtri sommersa . In alcune configurazioni , la pompa si inserisce all'interno del filtro , che rende per una configurazione compatta e facile da mantenere .
7
Riempire il laghetto con l'acqua dal rubinetto casa . Prima di pesci e le piante sono messi in , l'acqua dovrebbe essere trattata con un dechlorinator . Seguire le istruzioni sul dechlorinator durante l'applicazione .
8
Collocare le piante ossigenanti , nei loro vasi , sul fondo dello stagno . Mantenere le piante nei loro vasi consente una più facile pulizia stagno in futuro . Se avete acquistato le piante separatamente senza pentole, li pianta in vaso con le radici coperte da terriccio acquatico. Luogo rocce sulla parte superiore per appesantire il terreno e la pentola .
9
Aggiungi un pesce al laghetto . Abbassare il pesce nelle loro borse, completi con l'acqua acquistata dal negozio di pesce . Lasciare il pesce , l'acqua e la borsa di galleggiare nello stagno per circa un'ora . Aprire il sacchetto e rilasciare il pesce . Questo permette loro di acclimatarsi alla temperatura di stagno .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090192.html