Se lettiera nel vostro stagno koi solo diventa davvero un problema in autunno , si può considerare la semplice installazione di foglia di pezza sopra il vostro stagno durante quella stagione . Il problema con la compensazione per la maggior parte proprietari di stagno è che hanno meticolosamente lavorato per abbellire la loro stagno e farlo sembrare il più naturale possibile . Rivestimento in plastica o metallo brutto rete serve solo per annullare tutto il duro lavoro che hanno messo in estetica della loro acqua giardino . Se si può trattare con compensazione solo durante la caduta , tuttavia , potreste trovarvi con sostanzialmente meno fanghi per pulire l'inverno venire .
Scherma
Se il laghetto è in una parte del cantiere che non ha alcuna alberi in testa , ma è soggetto a soffiare le foglie essere depositati nella vostra acqua , considera di installare una recinzione intorno al laghetto . Un recinto è molto più facilmente abbellita , rispetto alla compensazione , e ti dà la possibilità di localizzarla una certa distanza dal laghetto stesso. Optare per una staccionata in legno con supporto in rete metallica supplementare per fermare foglie più piccole da passare attraverso al vostro armadio stagno .
Erba ornamentale
Crescere erba ornamentale, soprattutto le varietà che non perdono quantità significative di crescita per tutta la stagione , è un ottimo modo per rendere un recinto naturale intorno al laghetto . Impianto erbe sul bordo dell'acqua , insieme ad falasco o di altre piante ad alto fusto amante dell'acqua . Questi serviranno a fermare i fogli prima che passano sopra al tuo laghetto , e possono essere facilmente potati per mantenere il fogliame morto di cadere per lo stagno .
Mesh Rete
Infine, se il laghetto è situato direttamente sotto un albero ed è soggetto alla lettiera per tutta la stagione , un impianto di reti con maglie può essere necessario. È possibile ridurre il profilo della mesh optando per un colore che ricorda da vicino il pavimento stagno. Maglia di rete di plastica è disponibile in colori che vanno dal grigio al verde , e reti nero può integrarsi bene con l' acqua quando installato appena sopra la superficie . Ricordarsi di non installare mai compensazione dal punto più alto l'acqua dello stagno può salire a , come koi possono diventare intrappolati e incapace di superficie per l'aria durante i periodi di bassa ossigenazione dell'acqua .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090212.html