La forma comune di echinacea orientale , Echinacea purpurea ( L. ) Moench , cresce fino a un'altezza matura tra 1 e 2 metri , in gruppi che sono circa la metà largo quanto le piante sono elevata . Questo è vero sia della base - ciuffo di foglie e radici e dei primi grappoli di fiori simili a margherite su singoli steli . Ciuffi dovrebbero essere piantati , quindi, almeno , 1 piede a parte per consentire la completa crescita delle piante raggruppati insieme . Impianti singoli dovrebbero avere un piede radiale di spazio per evitare eventuali affollamento
Cultivar proporzioni
I nomi delle cultivar suggeriscono l' ampia varietà di coneflowers ora disponibili : . Razzmatazz , Mango Prato luminosità , Magnus , Ruby gigante e Bright Star . Alcune cultivar permettono giardinieri per adattarsi echinacea in spazi compatti , ma la maggior parte spingere i confini di altezza, colore e altre caratteristiche desiderabili . Alcune cultivar mantengono proporzioni di base di piante : Rosa Double Delight erge 18 a 24 pollici , con una larghezza di 12 a 18 pollici . Fragrante Angelo ha una forma più piena , alta 30 centimetri e largo 24 pollici . Un numero di cultivar hanno acquisito ancora maggiore larghezza. Coconut Lime , una cultivar verde con sfumature , è più ampio ( 30-36 pollici) che è alta ( da 24 a 30 pollici) .
Progettare con Echinacea
Una pianta matura Moench può stare alto 1-2 metri; suo fittone può estendersi 2 metri nel terreno , migliorando la tolleranza alla siccità . Un più esteso apparato radicale rende dividendo ciuffi di root facile. Queste piante si diffondono anche di più in proprio , creando patch echinacea più grandi .
Letting Go Coneflowers Ampio e Wild
Per i disegni più informali giardino , la più antica strategia di propagazione echinacea funziona molto bene . Alcuni fiori sono lasciati non tagliata alla fine della stagione di fioritura , permettendo teste di semi di maturare e di dispersione . Gli uccelli , in particolare fringuelli, picchi muratori , capinere e scriccioli , contribuiscono alla propagazione mangiando i semi e disperdendo nel loro rifiuti .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090224.html