corso di migliaia o addirittura milioni di anni , l'erosione crea grandi cambiamenti fisici sulla faccia della Terra . Caratteristiche magnifici come il Grand Canyon e il deserto del Mojave sono un risultato diretto di forze erosive rimozione del suolo e roccia o scomponendola in pezzi più piccoli . Ma questo terreno allentato e frammenti di roccia non rimanere in movimento per sempre . Devono atterrare da qualche parte , e quando lo fanno , il suolo inizia a costruire in strati spessi . L'erosione è una forza costante che può essere influenzato dallo sviluppo umano , ma mai completamente controllato .
Processo
Geologi abbattere l'erosione in tre fasi , noto come distacco , trascinamento e trasporto . Anche se classificato in modo indipendente , a volte i confini tra queste fasi sfocatura . Erosione inizia con distacco , definito come una particella liberarsi da un solido più grande. Trascinamento è il processo mediante il quale la particella viene sollevato dalla forza erosiva , comunemente acqua o vento . Trasporto avviene dopo la particella viene trascinato e sotto il controllo della forza . Questa è la fase che provoca la delocalizzazione .
Deposizione
Particelle nel settore dei trasporti continuano fino alla velocità della forza erosiva indebolisce al punto che la gravità fa sì che la particella a ripiegare al gtound . Questo è chiamato deposizione . A causa di vari fattori , la deposizione tende a verificarsi in certe zone . Ad esempio, guardate i fiumi , che il serpente avanti e indietro piuttosto che correre dritto . Queste curve sono aree di deposizione principali dove il terreno raccoglie e cresce di spessore . Nel corso dei millenni , questi diventano pianure alluvionali , che producono alcuni dei migliori mezzi colturali intorno .
Considerazioni
Tenete a mente che una singola particella potrebbe trovarsi in cicli di erosione e deposizione ripetuto prima che trovi un posto di riposo relativamente sicuro . Il peso , le dimensioni e la forma della particella sono alcuni dei fattori che determinano quanto riguarda la durata di trasporti ed esattamente quando si verifica la deposizione . E ' interessante considerare che nessun punto di deposizione è mai permanente . La superficie della Terra è costantemente ri- modellato in nuove configurazioni , e la fitta terreno di oggi potrebbe essere destinato ad essere il sottile terreno di domani.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091071.html