# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Come fare Perenni Help con erosione del suolo

? Solchi , eroso il terreno è più di un fastidio sgradevole . Composto su molti ettari e migliaia di corsi d'acqua , erosione porta alla compilazione dei corsi d'acqua e baie e il deflusso di eccesso di nutrienti fertilizzanti e prodotti chimici . Perché le piante perenni sono una parte permanente delle zone dove crescono , prudente inserimento perenne in grado di ridurre notevolmente l'erosione del suolo , portando in definitiva a suoli sani , corsi d'acqua e degli ecosistemi . Che cosa è l'erosione ?

Erosione è la graduale o rapida erosione dei suoli a causa di un'azione abrasiva dal vento e dall'acqua . Suolo nudo è più suscettibile ad erosione semplicemente perché non ha nulla a tenerlo in posizione . Terreni compattati e superfici dure come pavimenti e tetti delle case contribuiscono all'erosione , consentendo all'acqua di scorrere liberamente sulla loro superficie , portando con sé le particelle di sporco che si accumulano altrove , di solito in zone basse come ruscelli, laghi, baie ed estuari .

Tipi di erosione

vento e l'acqua sono i due mezzi principali di degrado del suolo . Raffiche turbolente del vento in prossimità del suolo calci fino polvere e particelle di sporco , che sia soffiano via o rimuovere ancora più sporco quando si scontrano di nuovo con il suolo . Ciò è particolarmente problematico nelle zone pianeggianti , dove il vento costruisce la forza viaggiando attraverso grandi distanze , non controllato da ostacoli come alberi o geografia. L'erosione da acqua è più comune , creato da precipitazione eccesso o altra acqua effettuata attraverso il suolo battuta o già impregnato d'acqua . Erosione idrica provoca amori , meglio dimostrato da un profondo , banca del flusso crudamente inciso fiancheggiata da alberi con le radici esposte .
Come piante aiutano

causa delle radici persistenti che sopravvivono da un anno all'altro sotterraneo , praticamente qualsiasi perenne beneficerà una zona colpita dall'erosione. Le radici aiutano a mantenere il terreno depositato saldamente in posizione , mentre i gambi e le foglie impediscono gocce di pioggia e altre precipitazioni di colpire direttamente il suolo . Alberi e arbusti forniscono protezione dal vento . Anche in inverno , quando la maggior parte perenni sono dormienti , permettendo materia vegetale morta di rimanere sul terreno aiuta a ridurre l'erosione , ancora funziona come una barriera contro l'acqua piovana colpisce nuda terra .

Impatti dell'erosione

l'acqua che corre su suolo esposto è effettivamente persa acque sotterranee , in quanto fonti sotterranee vengono alimentati dall'acqua che filtra attraverso il terreno . Acqua che scorre lava via anche terriccio prezioso , che porta ad uno spreco di fertilizzanti , nel tentativo di aumentare la fertilità . Eccesso di fertilizzante scappa in corpi d'acqua , creando le cosiddette "zone morte" da troppo alghe che fiorisce in presenza di un eccesso di nutrienti fertilizzanti . Pesticidi e altri prodotti chimici , lavati a valle dalle acque dai terreni erosi , si accumulano nei sedimenti e nei corpi degli animali acquatici e sono poi passati la catena alimentare in quanto questi animali vengono mangiati . Su pendii non protetti , la gravità e l'acqua azione causa il terreno a incurvarsi e strisciare verso il basso , portando a terreni instabili e frane .

Piantare Suggerimenti

Perenni con duro , fibroso radice sistemi, come erbe ornamentali , sono particolarmente buone scelte per contribuire a ridurre l'erosione , perché le radici mantengono il suolo di muoversi . Copre di terra e viti contribuiscono a ridurre l'erosione , fornendo copertura di superficie dal vento e dalla pioggia, mentre compatti , piante perenni arbustive combinati con erbe aiutano a ridurre l'erosione eolica interrompendo getti di aria . Piante autoctone della zona sono quasi sempre la scelta migliore per la riduzione dell'erosione e di controllo , perché in genere stabiliscono più veloci , sono tolleranti di condizioni ambientali più severe e richiedono poco in termini di cure particolari o di alimentazione .



Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006019476.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.