Clematis virginiana è il nome scientifico di vite americana , un arbusto tentacolare che si svilupperà su una parete di roccia . Chiamato anche pergola della vergine , questo vitigno cresce fino a 20 metri e viene fornito con il vantaggio di essere una pianta ritardo fioritura , produce i suoi fiori bianchi aromatici da agosto a ottobre presso il Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 e 4 . Agrodolce americano , scandens Celastrus Stati Uniti , mimetizza anche una parete di roccia , che cresce a 20 metri e la diffusione fuori a 6 metri . Le sue bacche rosse luminose aggiungere colore ai mesi autunnali e invernali , con casalinghe spesso portando in fili di questa pianta come decorazioni .
USDA Zone 5 e 6
Tromba rampicante , Campsis radicans , è facile da coltivare; infatti, può sfuggire la coltivazione e diventare invasiva se lo consentono , rileva l'Università del Connecticut Database Plant. Usalo in zone USDA 5 e 6 per coprire muri in pietra , come si sviluppa lungo la terra e le rocce . I suoi vistosi , fiori tubolari invogliare colibrì affamato , che fiorisce nei mesi di luglio e agosto .
Potare indietro la crescita del merletto vite in argento , Fallopia baldschuanica , per mantenere la propagazione dalle vostre pareti rocciose in altre aree . Crescere fino a 35 metri in un solo anno , è dotato di verdi foglie e crema di fiori bianchi dall'inizio dell'estate al primo gelo .
USDA Zone 7 e 8
Inverno gelsomino , Jasminum nudiflorum , è una pianta cinese che prende la forma di un arbusto finale se coltivate lungo il terreno . Il suo steli coprirà una parete di roccia . La pianta prende il nome dai fiori gialli luminosi che ornano i rami prima le foglie si sviluppano , spesso già nel marzo nelle zone USDA 7 e 8 .
Dolce clematide autunno, Clematis Terniflora , cresce di 12 cm di altezza , ma 10 piedi largo come una copertura del terreno , brutture Engulfing come pareti di roccia traballanti . I fiori bianchi crema profumata appaiono in agosto e settembre . Questa specie di clematis fa bene in zone ombreggiate .
USDA Zone 9 e 10
Carolina gelsomino giallo , Gelsemium sempervirens , prospera nel calore associato con le zone USDA 9 e 10 . crescerà sotto forma di una pianta cespugliosa lungo il terreno , dove può coprire strutture come una parete di roccia con le sue guide . Già nel febbraio , questa specie produce fiori gialli , ma avvertono i bambini che i fiori e le foglie sono tossiche se ingerite .
Ficus pumila , il fico rampicante , ricopre pareti di roccia con la sua lunga 1 pollice , heart- fogliame forma . Questo importazione asiatica orientale cresce fino a 15 metri, con una linfa lattiginosa che trasuda dalla steli e frutti che assomigliano a piccole pere che emergono dai suoi fiori.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006018735.html