# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante >> Content

Idee paesaggistica per zone d'ombra

I problemi sorgono quando si pianta specie in ombra che non sono adatti per crescere dove la luce solare diretta è scarsa . In entrambi i casi tali impianti non stabiliscono se stessi o crescono radi e piccoli . Abbondanza di piante adattate per l'ombra sono disponibili per quei siti all'interno del tuo paesaggio dove il sole penetra raramente. Utilizzarli in una varietà di modi , a seconda del clima . Zone USDA 2 e 3

USDA zone 2 e 3 , è consigliabile utilizzare cipresso Russo ( Microbiota decussate ) come copertura del terreno . Questo arbusto sempreverde cresce fino a 2 metri di altezza , diffondendo 12 piedi in porzioni parzialmente ombreggiati di un paesaggio . Cipresso russo , chiamato anche Tuia russo , dotato di rami verdi - agugliato che cambiano a colori come il bordeaux in inverno. L'arbusto fa bene nonostante le condizioni di asciutto . Convallaria majalis var . rosea è una forma di giglio -of-the -valley per climi freddi . Serve anche come copertura del terreno , ma è anche adatto per fermare l'erosione su pendii . Questo perenne cresce tra i 6 ei 12 pollici , fiorisce in aprile e maggio e tollera piena ombra .

USDA Zone 4 e 5

Astilbe è una pianta perenne con una reputazione per rendimento in zone ombreggiate . Cuore e Anima è una cultivar in crescita a 32 pollici con gambi robusti . Cuore e Anima è adatto per le zone USDA 4 e 5 , la fioritura nel mese di giugno in quanto genera rosa a fiori viola . Usalo in luoghi umidi e ombrosi giardini cottage . È anche possibile formare colonie di Seal False di Salomone in ombra in queste zone . La perenne cresce fino a 3 metri, con bombature steli , foglie 6 pollici di lunghezza , fiori bianchi e frutti rossi . Sigillo di Salomone False ( Smilacina racemosa ) è una buona misura tra hosta , un'altra ombra - amante, secondo la contea di Clark Extension Washington State University.

USDA Zone 6 e 7

Eleutherococcus sieboldianus " Variegatus " è una cultivar di aralia adatto per le zone USDA 6 e 7 , che cresce come un arbusto deciduo a 8 metri di altezza . Armati di spine , che lo rende un candidato come uno schermo o di copertura , punto di forza di questo arbusto è il suo fogliame variegato . Le foglie sono sfumature di verde brillante con bordi bianchi . Cresce bene in piena ombra e tollera potature , inquinamento e siccità. L' oro di luna piena acero Acer shirasawanum " ' Aureum " è un piccolo albero per luoghi ombrosi . La sua altezza matura di 20 metri consente l'utilizzo in cantieri di piccole dimensioni . L'albero ha foglie verde - giallo che diventa rosso in autunno . Tenere Aureum fuori di un luogo pieno sole ; le foglie bruciano durante l'estate in luce diretta del sole .

USDA Zone 8 , 9 e 10

Inverni freddi sono molto meno di un fattore nelle zone USDA 8 a 10 , significato alcune specie tropicali che si adattano a tonalità sono potenziali piante di paesaggio . Giapponese holly fern ( Cyrtomium falcatum ) , da paesi come l'India e la Malesia , cresce in ombra a 2 metri di altezza in un ciuffo vaso -like. I sempreverdi giapponesi opere agrifoglio felce in giardini rocciosi , boschi e nei bordi ombrosi . Le sue fronde hanno una somiglianza con i rami di un cespuglio di agrifoglio . Utilizzare una barriera principale per limitare la diffusione di erba di bambù Kuma ( Sasa veitchii ) , una pianta sempreverde che cresce fino a 6 metri . In caso contrario , si diffonderà fuori e sopraffare un paesaggio. Il fogliame variegato , verde con bordi bianchi , è lunga 12 centimetri . Questo nativo del Sud-Est asiatico serve come copertura del terreno in luoghi ombreggiati.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006018826.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.