# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante >> Content

Come potare Bee Balm

Bee balsamo , noto anche come Monarda didyma L. , è una pianta perenne bella e resistente che cresce fino a un'altezza di circa 2 metri nelle condizioni giuste . I fiori possono essere rosa , lilla , bordeaux o rosso brillante , e le sfumature in mezzo. Bee balsamo ha un portamento cespuglioso e può diventare invasiva se non potata per mantenerla entro i limiti che si sceglie . Ape balsamo attira le api e farfalle , ma respinge falene quando essiccati e conservati con coperte o indumenti . Istruzioni
Definire Borders
1

Valutare il vostro ape formato balsamo in autunno . Se fosse solo la dimensione giusta di quest'anno , che sta per essere troppo grande il prossimo anno, quindi si vuole tagliare indietro. Dopo che la pianta è morto nel tardo autunno , tagliare tutti i rami e guidare una pala verso il basso attraverso la radice di decollare circa 1/3 di esso . Piantare subito questa sezione radice in un'altra posizione . Si tornerà in primavera, dopo il suo periodo di dormienza.
2

tagliare e modellare balsamo ape durante la stagione di crescita , se necessario. Scoprire che il vostro balsamo ape è semplicemente troppo grande nel bel mezzo della stagione di fioritura non è un gran problema ; semplicemente tirare via i gambi dalla radice e separare come gran parte degli impianti , se necessario . È inoltre possibile utilizzare piccole forbici da giardinaggio o programmi indicativi nazionali per tagliarli fuori e , se lo si desidera , è possibile modellare la pianta per adattarsi meglio al paesaggio che hai creato .
3

Divide ape balsamo in la molla guidando la pala verso il basso attraverso la palla radice , tagliando 1/3 a ½ della radice e piantare altrove .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006092231.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.