1
Cercare un arbusto con fusti multipli , una forma verticale e un irregolare di forma arrotondata . Mirtillo gigante cresce tra i 6 ei 12 piedi , di solito sul lato inferiore di tale intervallo . L'arbusto è largo quanto è alto e in natura è normalmente in prossimità di aree paludose che presentano suoli altamente acidi .
2
Osservare il fitto fogliame sul arbusto highbush mirtillo. È ellittica , verde scuro sulla superficie superiore che sulla pagina inferiore e ha peluria sulla pagina inferiore . Le foglie crescono a lunghezze comprese tra 1 e 3 1/2 pollici e offrono un paesaggio con colore eccellente in autunno , cambiando tonalità di giallo , viola , rosso e arancione . Le foglie non hanno alcuna dentellature intorno ai loro confini .
3
Esaminare i fiori bianchi di highbush mirtillo quando fioriscono nel mese di maggio . I fiori , a forma di piccole urne , lunga 1/3 di pollice . Alcuni possono avere una tinta rosa , e tutti sembrano avere un aspetto ceroso .
4
Esaminare i mirtilli bluastro - nero che si sviluppano dai fiori della pianta omonima highbush mirtillo. Queste bacche maturano nei mesi di luglio e in agosto , in crescita di dimensioni comprese tra 1/4 e 1/2 pollice di larghezza. Queste bacche catturerà l'attenzione degli uccelli selvatici sulla vostra proprietà , così come piccoli e grandi mammiferi , mentre cercano di aggiungerli alle loro diete .
5
studiare la corteccia e steli della highbush mirtillo per aiutare a identificare , soprattutto quando le foglie sono fuori dal cespuglio. Il vecchio steli avrà una corteccia di colore grigio- marrone con solchi sottili . I nuovi germogli in inverno assumono un sacco giallo-verdastro a tonalità rossa , dando loro valore ornamentale.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092294.html